Terni, ruba specchietti, colpisce auto in sosta e danneggia vetrina: 35enne marocchino arrestato

1

volante-polizia-notteSe ne andava in giro per il centro di Terni a rubare gli specchietti esterni delle auto in sosta, a tirare sacchi di immondizia sopra le vetture ed ha anche danneggiato una vetrina di una società di servizi. Per questo motivo un cittadino marocchino di 35 anni è stato arrestato e questa mattina condannato a 6 mesi di reclusione.

Nel dettaglio, alle 4,20 di questa mattina sono arrivate numerose segnalazioni al 113 relative ad un uomo che gettava spazzatura sulle auto in sosta in una via del centro di Terni. Mentre interveniva una pattuglia nella zona, sono continuate ad arrivare altre segnalazioni sempre relative ad un uomo che stava danneggiando le auto delle vie vicine a quella indicata in precedenza.

Arrivati sul posto gli agenti hanno accertato che da cinque automobili erano stati rubati gli specchietti retrovisori esterni ed era stato gettato a terra un ciclomotore. Dopo aver girato nella zona per una decina di minuti la pattuglia ha notato e bloccato un uomo con indosso uno zainetto. Al suo interno, infatti, c’erano gli specchietti retrovisori asportati dalle auto poco prima. Alle domande degli agenti l’uomo, disoccupato e nullafacente, in regola con il permesso di soggiorno, ha tentato di giustificarsi dicendo che gli specchietti li aveva trovati per terra. Gli accertamenti immediati dei poliziotti, però, hanno smentito quanto detto dal marocchino visto che sono stati rinvenuti e sequestrati altri specchietti retrovisori, trovati in una busta di plastica nelle vie limitrofe. Inoltre gli agenti hanno accertato il grave danneggiamento della vetrina di una società di servizi, frantumata con una pesante fioriera trovata a terra coperta di frammenti di vetro.

Le indagini svolte dall’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico nelle ore successive, hanno consentito di accertare che il danneggiamento era stato commesso sempre dallo stesso cittadino marocchino; l’azione di danneggiamento, infatti, era stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza di un ufficio confinante. Nel filmato si vede chiaramente l’uomo mentre cammina davanti alla sede della società, cerca qualcosa, ritorna con la pesante e voluminosa fioriera, la scaglia con violenza contro la vetrata e finisce per prenderla a calci.

Incastrato da tutte le evidenti prove, il 35enne è stato arrestato per furto pluriaggravato e continuato e danneggiamento in quanto, portato in questura, ha dato in escandescenze danneggiando le sedie della sala d’aspetto dell’ufficio. Nel rito direttissimo conclusosi in tarda mattinata, il giudice ha convalidato l’arresto del marocchino, condannandolo a sei mesi di reclusione insieme al pagamento di 600 euro di multa.

CONDIVIDI