Terni, rubano 700 euro di merce da un supermercato: due giovani rumeni denunciati

0

polizia 113Ieri pomeriggio in un centro commerciale di Terni gli addetti al controllo della video sorveglianza hanno notato un ragazzo ed una ragazza con un neonato in braccio che prendevano dagli scaffali diverse confezioni di merce e se le nascondevano addosso. E’ stata subito chiamata la polizia e quando gli agenti sono arrivati, i due giovani avevano già superato le barriere antitaccheggio e stavano cercando di dileguarsi. Sono stati bloccati e perquisiti: erano in possesso di merce per un valore di 700 euro.

Il ragazzo, rumeno di 23 anni, aveva rubato 42 confezioni di ricambi per spazzolini elettrici nascondendoli dietro la schiena mediante una rete elastica appositamente modificata a mò di marsupio. La ragazza, rumena di 25 anni, aveva rubato 30 confezioni di salumi occultandole all’interno della carrozzina del figlio di 5 mesi.

Dai controlli effettuati in questura è emerso che la donna era stata arrestata anche la vigilia di Natale a Viterbo per un altro furto ai danni di un ipermercato. Nonostante la giovane età, in passato aveva già collezionato decine di denunce per altri analoghi furti. Sia lei che il ragazzo sono stati denunciati per furto aggravato in concorso. Il questore ha poi emesso nei confronti dei due ladri la misura del foglio di Via Obbligatorio: per tre anni non potranno tornare a Terni.

CONDIVIDI