Terni, rubano in appartamento del centro: due giovani nomadi arrestate da capo della Volante

1

appartamento svaligiato da nomadeIeri pomeriggio intorno alle 17 due nomadi di 21 e 13 anni, di origine croata, sono uscite da un condominio del centro di Terni ed hanno tentato di dileguarsi tra le vie. Sono state però viste dal dirigente della squadra volante Giuseppe Taschetti che, libero dal servizio, passava proprio in quel momento davanti al portone del condominio.

kit da scassinatoreTaschetti ha bloccato le due giovani ed ha chiesto cosa facessero in città; loro, pensando di non essere state viste uscire dal palazzo, hanno risposto che erano state al parco ad incontrare una loro amica. Con l’ausilio della pattuglia in servizio di poliziotto di quartiere, sono state accompagnate in questura e perquisite: dai loro indumenti è saltato fuori il “kit del nomade scassinatore” composto da due grossi cacciaviti, una chiave inglese ed una scheda di plastica per aprire porte blindate chiuse senza mandate.

Oltre agli “attrezzi da lavoro”, le due giovani avevano addosso anche dei monili e due paia di occhiali da sole di marca che poi sono risultati essere stati rubati all’interno di un appartamento del condominio da cui erano state viste uscire dal capo della Volante. Gli oggetti sono stati subito restituiti ai legittimi proprietari che poco dopo il furto erano rientrati a casa trovandola a soqquadro.

La nomade maggiorenne, che ha riferito di essere giunta a Terni con il treno insieme a sua cugina da Perugia, è stata arrestata e trattenuta nelle camere di sicurezza della questura a disposizione del pm di turno Raffaele Pesiri. La stessa era già stata arrestata per furto in abitazione a Ragusa e Catanzaro. La minore, avendo meno di 14 anni, non è imputabile ed è stata affidata ai servizi sociali del Comune e collocata in una comunità per minori.

La polizia di Stato “raccomanda ai cittadini di chiudere sempre la porta di casa almeno con una mandata e di segnalare al 113 ogni situazione sospetta”.

CONDIVIDI
  • MEMME

    Gli zingari non rubano sono solo voci infamanti messe in giro da gente cattiva. Dobbiamo accoglierli a braccia aperte a Terni.