Terni, San Valentino, ”foto dell’amore” in vetrine negozi, annullo filatelico e cartoline speciali

0

logo-snap-n-love-terniVetrine dei negozi, situati nel centro cittadino ternano, tappezzate di foto d’amore insieme ad un annullo filatelico e cartoline speciali per festeggiare il giorno di San Valentino. Queste due delle numerose iniziative inserite nel calendario degli Eventi Valentiani 2014. Per quanto riguarda la prima iniziativa, sarà una sorta di mostra che si snoderà per tutto il centro, tramite le vetrine delle attività commerciali e dei pubblici esercizi. Protagoniste di questa mostra saranno le foto che avranno come tema l’amore, provenienti da tutta Italia grazie al concorso “Snap’n’Love Photo Contest Terni edizione 0”, organizzato nell’ambito degli Eventi Valentiniani da un gruppo di giovani ternani in collaborazione con i giovani architetti.

“Gli organizzatori – dichiara l’assessore al Commercio Daniela Tedeschi – hanno raccolto immagini provenienti da tutta Italia, segno che l’iniziativa è piaciuta. C’è già stata una risposta dei commercianti ternani che hanno messo a disposizione un buon numero di vetrine, dato però che il materiale è particolarmente copioso ed interessante sono ben accette altre disponibilità ad esporlo. Farlo è molto semplice, per aderire basta inviare una email”. L’indirizzo da contattare è snapnolveterni@gmail.com, per eventuali informazioni è a disposizione la segreteria dell’assessore al numero 0744 549765. “L’obiettivo di questa iniziativa, condivisa con le associazioni di categoria e già presentata nell’ambito del cartellone – prosegue l’assessore – è quello di creare una atmosfera diffusa in città sul tema dell’amore, che possa fare da cornice alle manifestazioni in corso e al clima di festa che in particolare si creerà nella settimana del 14 febbraio. Il tema di San Valentino sarà quindi diffuso in tutta la città creando oltretutto attenzione sulle vetrine commerciali, aspetto di non secondaria importanza. La rete commerciale cittadina sarà così inserita in un contesto maggiormente attrattivo, pertanto è importante la partecipazione e la diffusione più ampia possibile dell’iniziativa”.

Nei negozi e nei locali pubblici che aderiscono a questa esposizione sarà anche possibile esprimere la propria preferenza sulle foto esposte. L’iniziativa infatti prevede che le persone che ammirano le vetrine con il materiale fotografico esposto possano esprimere anche la loro preferenza, così da decretare i vincitori del concorso nazionale. Oltre a ciò,  ci saranno un annullo filatelico e cartoline postali speciali per la festa di San Valentino. Il 14 febbraio, infatti, il servizio commerciale della filiale ternana di Poste italiane, in occasione della festa del patrono, ha organizzato un servizio temporaneo presso lo spazio adiacente la basilica, in viale Papa Zaccaria, dalle 9,30 alle 15,30. Si bollerà tutta la corrispondenza con il logo “Terni Centro-14/02/2014-San Valentino patrono della città di Terni”. Oltre all’annullo filatelico, Poste italiane ha stampato migliaia di cartoline, con due cuori trafitti da una freccia, che saranno in vendita presso l’ufficio postale di Terni centro, in piazza Solferino, e nella sede della manifestazione.

CONDIVIDI