Terni, scuola elementare Battisti visitata dai ladri: rubate due lavagne e un televisore

0

scuola-elementare-cesare-battisti-terniDue lavagne luminose ed un vecchio televisore: questo il bottino per i ladri entrati in azione all’interno della scuola elementare Cesare Battisti, nei pressi di piazza Dalmazia. E’ la seconda volta che la scuola viene visitata dall’inizio dell’anno scolastico. La prima volta sono stati portati via una lavagna elettronica multimediale e un grammofono, oltre ad essere stata forzata la macchinetta del caffè.

Questa volta i ladri, si sono intrufolati all’interno dell’edificio scolastico senza far scattare l’allarme, nella notte tra giovedì e venerdì. Una volta all’interno hanno dapprima forzato gli armadietti rovesciando a terra numerosi quaderni e vario materiale scolastico, poi si sono recati nelle varie aule della Battisti portando via, come detto prima, le lavagne e il televisore. Poi, con tutta calma, se ne sono usciti, probabilmente da dove sono entrati.

Del furto se ne sono accorti i bidelli la mattina del giorno seguente, all’apertura della scuola. Subito è stata allertata la polizia, intervenuta sul posto per effettuare i rilievi di rito. Ora sono in corso le indagini da parte della polizia per risalire agli autori del furto. Probabilmente sono tre persone visto che, alcuni testimoni, hanno sentito dei forti rumori nella zona e li hanno visti durante la notte camminare velocemente per le vie intorno a piazza Dalmazia.

CONDIVIDI