Terni, sfondano finestrino auto parcheggiate e rubano oggetti: coppia di ladri arrestati per seconda volta

0

auto-carabinieriUna coppia di ladri specializzata in furti in auto parcheggiate, che negli ultimi mesi aveva preso di mira il parcheggio di viale Trieste, è stata arrestata ieri pomeriggio. I carabinieri della stazione di Papigno hanno sorpreso i due nel momento in cui sfondavano il vetro di un autovettura e rubavano una borsa da donna contenente 30 euro in contanti, carte di credito, documenti ed effetti personali. I militari li hanno subito arrestati: entrambi 46enni residenti a Terni, con molti precedenti penali.

Soltanto pochi mesi fa, ad aprile scorso, erano stati arrestati sempre nel parcheggio di viale Trieste per lo stesso reato. La coppia agiva sempre allo stesso modo: la donna, a spasso con il cagnolino, si avvicinava alle auto parcheggiate, le ispezionava, quindi raggiungeva l’uomo per comunicargli l’eventuale presenza di oggetti d’interesse. A questo punto la donna si metteva a fare il palo mentre l’uomo si avvicinava alla macchina, sfondava il vetro posteriore utilizzando una punta di un trapano e rubava oggetti di valore. Ieri pomeriggio sono stati arrestati per la seconda volta.

A causa dei tanti precedenti penali e vista la “spiccata tendenza a delinquere”, l’uomo nel luglio scorso era stato anche sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale per la durata di tre anni ma non è bastato a scoraggiarlo. Ora sono finiti tutti e due in carcere: dopo aver passato la notte in camera di sicurezza, questa mattina l’uomo è stato condotto alla casa circondariale di Terni mentre la donna a quella di Capanne – Perugia, in attesa, del procedimento fissato per il giorno per metà dicembre.

I carabinieri di Terni colgono l’occasione per ricordare qualche norma di buon senso al fine di evitare di essere vittima di questo tipo di furti: “Non lasciare in vista dentro l’auto qualcosa di allettante come borse, portafogli, monete, giubbotti, pellicce, strumenti elettronici o quant’altro che possa attirare l’attenzione di tali predatori”.

CONDIVIDI