Terni, si finge paraplegico e chiede elemosina in mezzo al traffico: rumeno espulso

2

volante-poliziaCamminava in mezzo al traffico di Terni, tra le auto in coda al semaforo di via Prati, appoggiandosi a fatica alle stampelle. Con una postura da paraplegico – ripiegato e chino quasi fino a terra – chiedeva l’elemosina agli automobilisti. Una pattuglia della polizia l’ha visto mentre faceva lo slalom tra le auto, mettendo a rischio sia la circolazione, che la propria incolumità, l’ha fermato e l’ha portato in questura per l’identificazione.

All’ingresso degli uffici, sotto lo sguardo sorpreso degli agenti, l’uomo è sceso senza difficoltà dalla volante, dimenticandosi le stampelle in auto e camminando normalmente. Cittadino rumeno di 18 anni, in precarie condizioni igieniche, ha dichiarato di essere in Italia da sei mesi e di provenire da un campo nomadi di Roma. E’ stato espulso dal Territorio Nazionale per la cessazione delle condizioni che determinano il diritto al soggiorno.

CONDIVIDI
  • bautista

    Poco si risolve con l’espulsione.
    Un mese a pulire i fossi ed i canali per la collettivita’
    Ma tanto anche questo passa in mano ai servizi coop per i disagiati e a me mi tocca fargli pure da autista e da accompagnatore.
    Avrei preferito accompagnare anziani italiani non autosufficienti ma adesso il bisness e’ nei rifugiati e nei disagiati.

  • memme

    Sono tre anni che questo FINTO paraplegico ci prende per il culo !!!!