Terni, si insedia nuovo prefetto Angela Pagliuca: “Lieta ed onorata”

0

prefetto Angela PagliucaQuesta mattina si è insediata ufficialmente Angela Pagliuca, nuovo prefetto di Terni. Al suo arrivo agli uffici di viale della Stazione, è stata accolta dal benvenuto del viceprefetto vicario, Andrea Gambassi, e degli altri dirigenti della Prefettura, con i quali ha già avuto un breve scambio informale di impressioni nella mattinata.

Questo pomeriggio incontrerà in Prefettura i vertici delle forze dell’ordine. Il calendario d’incontri proseguirà nei prossimi giorni con le Autorità ed i rappresentanti delle istituzioni locali.

Nel suo saluto il prefetto dichiara: “Sono lieta ed onorata di essere stata chiamata a servire lo Stato in questa provincia, con una forte vocazione sia turistica che industriale. Il mio sincero auspicio è di lavorare insieme per rafforzare la fiducia nelle Istituzioni impegnate nella garanzia dei diritti civili, nel contrasto di qualsiasi forma di interferenza illecita nella vita individuale e nell’economia, nella promozione di condizioni di sempre maggiore tutela della pubblica incolumità, della sicurezza del lavoro e della coesione sociale”.

Angela Pagliuca sostituisce il prefetto Gianfelice Bellesini, che ha assunto un nuovo incarico presso la Santa Sede.

CONDIVIDI