Terni, sicurezza stradale e prevenzione incidenti: intensa tra Comune e Aci

3

palazzo spadaAvviare una collaborazione tra Comune e Aci per pianificare campagne e attività di informazione e formazione sul tema della sicurezza stradale: è con questo obiettivo che i due enti hanno firmato oggi un protocollo d’intesa, a Terni, diretto a cittadini, studenti e personale dell’amministrazione.

Come hanno spiegato durante una conferenza stampa, il sindaco, Leopoldo Di Girolamo, e il presidente dell’Aci di Terni, Mario Andrea Bartolini, in base alle ultime statistiche è stata registrata, anche nel ternano, una leggera risalita del numero assoluto dei feriti in incidenti stradali, in controtendenza con il passato.

“Vogliamo rendere questa collaborazione strutturale – ha spiegato il sindaco – per determinare una riduzione sia nel prezzo umano che economico degli incidenti”. Di Girolamo ha parlato di taglio “pesante” delle risorse dirette alle amministrazioni per la manutenzione delle strade. “A Terni – ha detto – dobbiamo mantenere 1.200 chilometri di strade con risorse pari al 20 per cento rispetto a quelle di 6 anni fa”.

Nell’ambito del protocollo, l’Aci, come hanno sottolineato i suoi rappresentanti, metterà a disposizione del Comune il proprio supporto tecnico e fornirà dati statistici, studi e ricerche in suo possesso per pianificare gli interventi.

CONDIVIDI
  • memme

    Invece di fare questi accordi che servono a poco, RIPARATE LE BUCHE E ILLUMINATE LE STRADE !!!! La vostra risposta tanto è sempre quella: Non abbiamo i soldi, peccato che i soldi non li avete perchè li gestite MALE.

    • robersis

      memme; non sono d’accordo con te. Non ritengo non abbiano soldi perché li gestiscono male, credo, purtroppo per noi, che li gestiscono molto bene, basta vedere come sono finanziate tutte quelle associazioni, circoli e cooperative che gestiscono la quasi totalità dei lavori nella nostra Terni e che fanno capo a loro e che sono il loro bacino di voti.

      • memme

        ahahah Appunto … per Male intendevo quello…ma riscuotere l’affitto dall’Istituto Briccialdi o Dalla Ternana no???? Sempre e solo tasse su tasse ai cittadini e ai commercianti? L’OPPOSIZIONE CHE FA IN CONSIGLIO COMUNALE DORME ? DENUNCIAMO ALLE AUTORITà la mancata riscossione dei crediti che vanta il comune !!!