Terni, sindaco Di Girolamo ha scelto 9 assessori: ecco la nuova Giunta

5

Palazzo SpadaIl sindaco Leopoldo Di Girolamo ha scelto la sua Giunta che amministrerà Terni per i prossimi 5 anni. Nove assessori, soltanto due riconfermati della Giunta uscente. Ecco i nomi e le deleghe del nuovo esecutivo di Palazzo Spada che venerdì sarà presentato nel corso del primo Consiglio comunale:

Vittorio Piacenti d’Ubaldi (ex vicepresidente della Provincia) Bilancio, Patrimonio e Partecipate

Stefano Bucari (assessore della scorsa Giunta Di Girolamo) Lavori pubblici e Verde

Christian Falchetti Ballerani (avvocato e consigliere supplente di parità della Regione Umbria) Personale, Macchina organizzativa e polizia municipale

Francesca Malafoglia (ex presidente di Circoscrizione Nord) Servizi sociali e associazionismo

Daniela Tedeschi (assessore della scorsa Giunta Di Girolamo) Commercio e Turismo

Francesco Andreani (architetto) Urbanistica

Giorgio Armillei (funzionario del Comune) Innovazione, Fondi europei e Cultura

Emilio Giacchetti (vicesegretario regionale Pd e membro della segreteria comunale Pd) Ambiente e Sport

Carla Riccardi (preside della scuola “De Filis”) Università e scuola

Le deleghe Sviluppo economico, alla sanità, alla sicurezza e alla comunicazione dovrebbero restare al sindaco.

Sono quindi soltanto due i consiglieri comunali che sono stati nominati assessori: Malafoglia che lascia il posto da consigliere comunale al primo non eletto di Sinistra Ecologia e Libertà Silvano Ricci (ex assessore comunale), e Bucari che lascia il posto di consigliere comunale al primo non eletto del Pd Gianfranco Teofrasti (ex consigliere comunale). Potrebbe non essere ripescato l’ex consigliere comunale Giuseppe Boccolini visto che, diversamente dalle aspettative, nessun esponente della lista Progetto Terni è stato scelto per far parte della nuova Giunta (in pole position c’era Giuseppe Mascio).

CONDIVIDI
  • cavaliere nero

    stiamo in banca!!!!

  • amerigo stefano

    il meglio non e stato nominato assesore grazie di tutto libero paci

  • stefano morlupo

    il comitato invalidi di terni rimane sconcertato e incazzati con le scelte del sindaco Leo Di Girolamo che ha preferito i burocrati alle persone oneste che si danno da fare per la città come l’ex vice sindaco Libero Paci che in cinque anni ha svolto un lavoro serio e onesto.
    i ternani onesti chiedono al sindaco di questa città di valutare l’eventuale rimnomina di Libero Paci.
    ci stiamo organizzando per bloccare il consiglio comunale a più riprese per la riconoscienza ad un piccolo grande uomo,legato al sociale e hai problemi degli ultimi!!!

  • Stefano

    Siete ridicoli, bloccare i lavori del consiglio per una nomina, ma fate le persone serie su. Il fatto che una giunta venga approvata dalla segreteria di un partito è ben più grave, come sarà ancora più grave l’operato dei prossimi cinque anni, che seguirà la scia nazionale di Renzi, privatizzare tutto il privatizzabile e sottrarre i beni comuni ai cittadini, riducendo la rappresentanza politica, aiutati da quei menomati del 5 stelle, visto che l’unico problema sono i soldi.

  • Renzo

    Che avrebbero fatto questi nella vita prima di essere nominati?