Terni, sobria festa della polizia di Stato. Premiati 21 agenti protagonisti di brillanti operazioni

0

Deposizione della corona ai cadutiQuesta mattina presso la questura di Terni è stato celebrato il 161° anniversario della fondazione della polizia di Stato. Una celebrazione sobria, così come disposto dal Governo. Alla presenza del questore Luigi Vita e del viceprefetto vicario Rita Stentella, nel piazzale antistante la struttura si è svolta la deposizione della corona d’alloro ai cadutiQuestore Luigi Vita_V.Prefetto Vicario Rita Stentella_V.QuestoreVicario Andrea Pietroiusti_Com.Comp.Polstrada Umbria PG Daniele Giocondi. Sono poi stati letti i discorsi ufficiali del presidente della Repubblica, del presidente del Consiglio, del ministro dell’Interno e del capo della polizia. La cerimonia si è conclusa con la consegna dei riconoscimenti alle donne e agli uomini della polizia di Stato che si sono distinti per merito di servizio: in totale 21 agenti protagonisti di 6 brillanti operazioni.

I PREMIATI E LE MOTIVAZIONI:

1) SQUADRA MOBILE

ENCOMIO CONCESSO A:

Ispettore Superiore S.U.P.S. RIBISCINI Emilio

MOTIVAZIONE: Libero dal servizio, evidenziando spiccate capacità professionali, raccoglieva le prime informazioni utili all’evolversi dell’indagine, di cui ne coordinava tutte le operazioni e che si concludeva con il fermo di indiziato di delitto di tre individui responsabili di tentato omicidio del titolare di un esercizio pubblico. Terni, 20 gennaio 2012.

LODE CONCESSA A:

Ispettore Capo SAULLE Angelo Bruno

Assistente Capo PETRUCCI Franco

Assistente Capo MOSTARDA Stefania

MOTIVAZIONE: Dando prova di conoscenza delle tecniche investigative, espletava una articolata indagine di P.G. che si concludeva con il fermo di indiziato di delitto di tre individui responsabili di tentato omicidio del titolare di un esercizio pubblico. Terni, 20 gennaio 2012.

2) SQUADRA MOBILE

ENCOMIO CONCESSO A:

Ispettore Superiore S.U.P.S. ISERNIA Ruggero

MOTIVAZIONE: Evidenziando spiccate capacità professionali, raccoglieva le prime informazioni rivelatisi utili all’evolversi di una indagine di P.G. che si concludeva con l’arresto di 3 uomini responsabili di detenzione di sostanza stupefacente ed il sequestro di 180 kg di marijuana. Terni, 18 febbraio 2012.

LODE CONCESSA A:

Ispettore Capo LUPI Piero

Sovrintendente DE MAJO Stefano

Vice Sovrintendente NANNINI Claudio

Assistente Capo ANGELETTI Cesare

Assistente Capo QUONDAM BARTOLOMEO Corrado

Assistente Capo FIORANI Roberto

MOTIVAZIONE: In servizio presso la squadra mobile, partecipava ad una indagine di P.G. che si concludeva con l’arresto di 3 uomini responsabili di detenzione di sostanza stupefacente ed il sequestro di 180 kg di marijuana. Evidenziava, nella circostanza, capacità professionale. Terni, 18 febbraio 2012.

3) SQUADRA MOBILE

LODE CONCESSA A:

Sostituto Comm. BUIARELLI Sauro

Ispettore Capo CAPRARA Alessandro

Ispettore Capo CARDARELLI Massimo

Sovrintendente FRANCIA Tonino

Assistente Capo DITIRAMBI Gilberto

Assistente Capo QUAGLIA Fabio

Assistente Capo LATTARO Roberto (ALLA MEMORIA)

MOTIVAZIONE: Evidenziando capacità professionali, espletava (solo per il Sost. Comm. BUIARELLI leggasi “coordinava”) una articolata indagine di P.G. che si concludeva con l’arresto di 2 soggetti responsabili di estorsione e con il deferimento di 35 persone dedite a reati contro la P.A. e contro il patrimonio. Terni, 29 dicembre 2011.

4) SQUADRA MOBILE

LODE CONCESSA A:

Ispettore Sup. ISERNIA Ruggero

Ispettore Capo LUPI Piero

Sovrintendente DE MAJO Stefano

Sovrintendente NANNINI Claudio

Assistente Capo ANGELETTI Cesare

Assistente Capo FIORANI Roberto

MOTIVAZIONE: In servizio presso la squadra mobile, procedeva all’arresto di 3 cittadini albanesi responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Evidenziava, nella circostanza, capacità professionale. Terni, 25 novembre 2011.

5) POLIZIA STRADALE ORVIETO:

LODE CONCESSA A:

Sovrintendente BOLLI Massimiliano

Assistente Capo PIVA Fabio

Assistente Capo SETTIMI Filippo

MOTIVAZIONE: In servizio presso la Sottosezione Polizia Stradale di Orvieto, effettuava le indagini che consentivano di identificare e trarre in arresto gli autori di furto aggravato ai danni di un cittadino, Dimostrava nell’occasione capacità professionali e sagacia investigativa. Area di servizio Fabro Est (TR), 17 novembre 2011.

6) POLIZIA STRADALE ORVIETO:

LODE CONCESSA A:

Sovrintendente BOLLI Massimiliano

Assistente Capo PIVA Fabio

Assistente Capo SETTIMI Filippo

MOTIVAZIONE: Dando prova di determinazione operativa e capacità professionali, individuava e traeva in arresto un pluripregiudicato responsabile di furto aggravato. Evidenziava, nella circostanza, sagacia investigativa e spirito d’iniziativa. Area di servizio Tevere Ovest (TR), 14 dicembre 2011.

GALLERIA DI FOTO:

CONDIVIDI