Terni, sorpreso mentre vende dose di eroina a tossicodipendente: 30enne albanese arrestato

0

volante-poliziaE’ stato sorpreso a Terni a vendere una dose di eroina ad un tossicodipendente: un cittadino albanese di 30 anni pregiudicato è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, residente a Terni con un permesso di soggiorno in fase di rinnovo, venerdì scorso è stato notato dagli agenti agli inizi del quartiere di Borgo Bovio. Il 30enne è stato riconosciuto dai poliziotti poiché era già stato arrestato nel giugno del 2012 con oltre 15 grammi di stupefacenti e, inoltre, era identificato nell’ambito dell’operazione antidroga svolta a Collestatte lo scorso novembre.

Gli agenti hanno deciso di seguirlo e lo hanno visto far salire all’interno della propria auto un noto tossicodipendente reatino. Quest’ultimo è sceso poco dopo mentre l’albanese è entrato in un bar per giocare alle macchine videolottery. A quel punto gli agenti hanno fermato e controllato entrambi: il tossicodipendente è stato trovato con una dose di eroina di 1 grammo che ha ammesso di aver appena acquistato dall’albanese. La pattuglia, dopo i controlli effettuati a loro carico, si sono diretti a casa dell’albanese dove hanno trovato un bilancino di precisione e altre due dosi di eroina per un totale di 2 grammi.

Considerati i suoi precedenti, il 30enne è stato arrestato e sabato mattina si è svolto il rito direttissimo, dove l’avvocato ha chiesto di rimandare il processo per poter esaminare gli atti; nel frattempo, fino al prossimo marzo, il giudice ha disposto per il 30enne gli arresti domiciliari. L’ufficio Immigrazione, invece, al quale l’albanese aveva richiesto il rinnovo del permesso di soggiorno, sta valutando il rifiuto di quest’ultimo e la successiva espulsione.

CONDIVIDI