Terni, sottrae password a pensionato e gli svuota conto del poker online: albanese denunciato

0

poker onlineE’ riuscito ad ottenere i dati di accesso e la password ad un conto di poker online di un pensionato ternano ed ha messo in atto una frode informatica. Protagonista un 35enne incensurato di origini albanesi, residente a Terni che è stato denunciato dalla polizia postale ma che è attualmente irreperibile.

Dopo aver ottenuto la password, il 35enne ha effettuato, con l’account del 60enne ternano, delle partite volontariamente in perdita: a vincere era un altro giocatore complice. Dopo aver svuotato il conto del pensionato, circa 3 mila euro, il 35enne ha ritirato “la vincita” dell’account usato dal complice tramite la sua Postepay.

Le indagini della polizia postale di Terni, condotte anche attraverso analisi tecniche di tabulati e connessioni internet sia via cavo, che wireless, ha permesso di identificare il truffatore e ricostruire l’accaduto. Il 35enne e il complice, per non destare sospetti del gestore del sito di poker online, effettuavano le giocate in contemporanea in due luoghi diversi: mentre uno era in una sala giochi online della città, l’altro si trovava presso un internet-point.

CONDIVIDI