Terni, spaccia eroina in giardinetti sotto casa: marocchino denunciato

1

ovuli e soldi sequestratiGli agenti della squadra antidroga avevano notato un signore di una certa età e un po’ dimesso che da qualche settimana gravitava negli ambienti dello spaccio di Terni, così ieri l’hanno seguito fino a sotto casa e l’hanno fermato per un controllo. Da subito l’uomo, privo di documenti di identità, si è mostrato molto agitato e gli agenti hanno deciso di approfondire i controlli con una perquisizione domiciliare: da un borsello sono saltati fuori 3.000 euro in banconote di piccolo taglio e da un giaccone riposto in un armadio 9 dosi di eroina, per un totale di 10 grammi.

Durante tutto il periodo dei controlli, il cellulare dell’uomo ha squillato incessantemente: erano i “clienti” che gli chiedevano di portare le dosi nei giardinetti sotto la sua abitazione. Gli agenti hanno raccolto le “ordinazioni” e sono scesi. Numerose le persone identificate: ternani e reatini, tra cui due con precedenti penali per reati di droga: un 39enne di Rieti che era già stato allontanato dalla città con foglio di via obbligatorio, che è stato denunciato per la violazione della misura e un ternano di 50 anni, che è stato denunciato per favoreggiamento personale, dato che si è dichiarato estraneo ai fatti, nonostante avesse poco prima telefonato al marocchino per richiedere una dose di droga.

Il cittadino marocchino 59enne, irregolarmente in Italia, arrivato in città da qualche mese, proveniente dalla Sicilia, già gravato da un precedente ordine di espulsione, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio.

CONDIVIDI
  • Pierbruno Russell

    ma perchè deve andare via meglio di qui …forze dell’ordine svegliamoci o con gli extracomunitari non si puo ?