Terni, spaccia in centro ed ha con sé un etto di marijuana: giovane ternano arrestato

0

la droga seqLa polizia lo aveva già arrestato a Terni lo scorso ottobre quando era stato trovato con 1 kg di hashish: ternano, di 19 anni, disoccupato, a seguito del patteggiamento, era stato condannato ad 1 anno e 4 mesi e rimesso in libertà. Ieri pomeriggio, nel corso di controlli in città, gli agenti della sezione antidroga della squadra mobile, coordinati dal dirigente, vicequestore aggiunto Alfredo Luzi lo hanno visto arrivare in bicicletta in Piazza dell’Olmo, fermarsi e guardarsi in intorno.

Dopo un attimo il giovane è stato raggiunto da un gruppo di ragazzi, che hanno fatto da capannello, permettendo agli agenti di avvicinarsi senza essere visti, ma proprio all’ultimo istante il ragazzo si è accorto dell’arrivo della polizia ed è fuggito in sella alla sua bici. E’ stato inseguito a piedi per le vie del centro e dopo un centinaio di metri è stato fermato. Ha opposto resistenza, ferendo lievemente due agenti che hanno riportato lesioni guaribili in 10 giorni, ma alla fine è stato bloccato e portato in questura, dove è stato perquisito.

Nascosto nei boxer, oltre 1 etto di marijuana, in buste ancora da suddividere in dosi e una busta vuota: secondo la questura con molta probabilità il suo contenuto era stato appena ceduto ad un acquirente. Nella sua abitazione, gli agenti hanno trovato bilancini di precisione, trita-erba e tutto il necessario per il confezionamento delle dosi.

Il giovane, su disposizione del pubblico ministero Raffaele Pesiri, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio, lesioni personali e resistenza e violenza a pubblico ufficiale e verrà giudicato con rito direttissimo.

CONDIVIDI