Terni, spacciavano grandi quantità di eroina e cocaina: un arresto e due denunce, video

0

gdf sequestroSpacciavano grandi quantità di droga a ricchi e poveri, nei luoghi della movida e nelle periferie di Terni. Tre spacciatori sono finiti nei guai a seguito di un’operazione della guardia di finanza: un marocchino di 50 anni è stato arrestato mentre un italiano 43enne e un tunisino 33enne sono stati denunciati. Le fiamme gialle hanno anche sequestrato ai tre una grossa somma di denaro in contanti.

L’operazione dei finanzieri è iniziata a dicembre scorso con l’ausilio di indagini tecniche, appostamenti e pedinamenti, oltre che rilievi fotografici. Attività che hanno consentito di monitorare anche un considerevole giro illecito sulla piazza ternana con clienti di origine, età e posizione sociale piuttosto variegata e comunque diretto nei confronti di una vasta platea di consumatori, che andavano dall’extra comunitario a soggetti italiani benestanti, fino ai frequentatori della così detta “movida ternana”.

guardia finanza caneIndividuato il giro, le fiamme gialle sono intervenute con l’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, ma anche con due perquisizioni domiciliari che hanno consentito l’individuazione ed il sequestro di ben 23.500 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, considerati frutto dello spaccio di droga. Le banconote erano state nascoste all’interno dell’abitazione di un cittadino extracomunitario ma non sono sfuggite agli occhi dei militari e soprattutto non sono sfuggite al fiuto infallibile della unità cinofila impiegata nella perquisizione: il cane Talor. Trovati in casa anche 7 grammi di hashish, 2 bilancini di precisione, materiale vario per il confezionamento delle dosi di stupefacente, 4 telefoni cellulari e varie schede telefoniche.

Secondo i finanzieri si tratta di un considerevole giro illecito: “Se consideriamo che una dose di eroina o cocaina viene venduta ad una media di 40/50 euro al grammo la somma sequestrata è il frutto dello spaccio di quasi 900 dosi. Così un altro duro colpo è stato inferto alla malavita ternana, evidenziando ancora una volta l’importanza di un lavoro di collaborazione e prevenzione svolto da tutte le Forze dell’Ordine che operano nel territorio ternano a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica dell’intera collettività”.

VIDEO:

CONDIVIDI