Terni, spaccio e consumo di droga nel parco Rosselli: tunisino denunciato e 27enne segnalato a prefettura

0

Italiani e stranieri, giovani e meno giovani compresi due minorenni, tutti riuniti al parco per un solo scopo: la droga. Nel primo pomeriggio di eri una pattuglia della volante di Terni ha segnalato un giovane al prefetto di Terni come assuntore di stupefacenti e denunciato un tunisino su cui pendevano già 3 espulsioni dall’Italia.

Gli agenti, durante la quotidiana attività volta alla prevenzione del consumo e spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato un folto gruppo di giovani all’interno del parco Rosselli. Fermati, i poliziotti hanno provveduto all’identificazione dei soggetti. Dai controlli effettuati è emerso che su alcuni dei ragazzi pendevano già diversi precedenti per droga, mentre a carico del cittadino tunisino, 37enne, tre ordini di espulsione emessi dal questore di Reggio Emilia.

Sempre durante le procedure di identificazione, uno dei giovani ha cercato di disfarsi di un involucro, recuperato poi dagli agenti, nel quale era contenuto uno spinello e diversi frammenti di sostanza stupefacente. Oltre a ciò, a terra, i poliziotti hanno rinvenuto un altro spinello e diversi quantitativi di marijuana e hashish, per un totale di 6 grammi, insieme ad un bilancino elettronico di precisione e un coltello dalla lama sporca di polvere bianca, probabilmente cocaina.

Il ragazzo 27enne, che aveva cercato di disfarsi dell’involucro, è stato denunciato come assuntore alla Prefetto di Terni mentre il cittadino tunisino è stato denunciato. Tra i ragazzi fermati figuravano anche due minorenni. Infine, tutto il materiale trovato dagli agenti è stato sequestrato a carico di ignoti.

CONDIVIDI