Terni, sparano colpi di pistola contro un operaio albanese ma non lo colpiscono e fuggono

0

carabinieri 2Questa mattina a Terni è accaduto un grave ed inquietante episodio. Un albanese regolarmente residente in città era appena giunto sul luogo dove avrebbe dovuto svolgere alcuni lavori, un’abitazione nei pressi di via Proietti Divi, quando è stato raggiunto da un furgone da cui sono scesi due uomini. Uno di loro ha estratto una pistola e ha sparato contro l’operaio, mirando in basso, quindi con l’intento di gambizzarlo, poi sono fuggiti. Per fortuna nessuno dei diversi colpi sparati è andato a segno e l’operaio, rimasto illeso, ha chiamato le forze dell’ordine. Anche alcuni abitanti della zona hanno sentito il forte rumore dei colpi di pistola ed hanno chiamato il 112.

Sono ora in corso indagini dei carabinieri per ricostruire quanto accaduto, capire chi volesse colpire l’uomo albanese e soprattutto perché. Sembrerebbe infatti che l’operaio sia stato pedinato e raggiunto per essere punito con modalità che ricordano quelle della criminalità organizzata.

Aggiornamento ore 19,30: I carabinieri stanno seguendo una pista d’indagine precisa sul tentativo di gambizzare l’albanese di 35 anni. Al momento, però, viene mantenuto il più stretto riserbo in merito. Il giovane ha fornito una sua versione, ha parlato di un presunto regolamento di conti dopo un litigio per questioni di traffico stradale ma non viene considerata particolarmente attendibile. I due aggressori, fuggiti in auto dopo aver sparato alcuni colpi con un revolver, sarebbero anche loro albanesi.

CONDIVIDI