Terni, spara dal balcone e ferisce gravemente vicino di casa: 24enne ternano arrestato

2

palazzina ferito da sparoUna sparatoria nel primo pomeriggio a Terni, nella zona di Gabelletta in cui è rimasto gravemente ferito un quarantenne. L’uomo è stato soccorso da un’ambulanza e trasportata in ospedale dove si trova ora in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per le indagini.

Aggiornamento ore 17,35: L’uomo ferito, Alessandro Rossi di 41 anni, si trovava nel suo appartamento del primo piano di una palazzina di via Omega, seduto sul divano a guardare la tv quando è stato raggiunto da un proiettile che lo ha centrato alla spalla (in un primo momento si riteneva fosse stato colpito al petto). Ora è in sala operatoria, sotto i ferri, giudicato in gravi condizioni. I carabinieri nel frattempo avrebbero appurato che il colpo sarebbe stato sparato dal palazzo di fronte.

Aggiornamento ore 18: I carabinieri hanno arrestato un 24enne ternano che si trovava nella palazzina di via del Ponticello, da dove presumibilmente è partito il colpo. Il giovane è ora in caserma e viene interrogato dal pm Elisabetta Massini.

Secondo le prime informazioni che filtrano, il 24enne stava maneggiando la pistola (di cui non si conosce ancora il calibro) sul terrazzo al quarto piano del palazzo di fronte alla palazzina dell’uomo ferito, quando sarebbe accidentalmente partito il colpo. I carabinieri hanno anche ricostruito la traiettoria della pallottola che, prima di ferire l’uomo che guardava la tv, ha trapassato la serranda abbassata e il montante di legno di una porta.

A soccorrere il ferito è stata la moglie, che era in un’altra stanza della casa. Le indagini dei carabinieri stanno cercando di appurare non solo la veridicità della prima ricostruzione dei fatti, ma anche la provenienza dell’arma.

Aggiornamento ore 20,30: I carabinieri di Terni spiegano che il 24enne ternano arrestato è un pregiudicato che ora dovrà rispondere delle accuse di tentato omicidio, detenzione illegale di arma da fuoco e ricettazione. Quando i militari hanno bussato alla sua porta, il giovane ha cercato, invano, di non farli entrare.  Dalla perquisizione è saltata fuori la pistola, calibro 7,65, con cui aveva fatto fuoco poche ore prima. Un’arma detenuta illegalmente e risultata provento di un furto messo a segno a Roma molti anni fa.

Intanto le condizioni del 41enne ferito dal proiettile è stato operato, le sue condizioni sono ora stabili ma la prognosi resta riservata.

Aggiornamento ore 21,30: Gli inquirenti avrebbero appurato che tra il 24enne G.B., e il ferito non ci sarebbe alcun rapporto di conoscenza o di altro tipo e questo rafforza l’ipotesi del colpo partito accidentalmente.

Aggiornamento 14/09 ore 11,40: Il 41enne ferito dal proiettile è attualmente ricoverato in Rianimazione all’ospedale di Terni, dove ieri è stato operato da un’equipe multidisciplinare composta da cardiochirurgo, chirurgo toracico e addominale e medici anestesisti e rianimatori. La prognosi resta riservata ma, spiega l’ospedale, le sue condizioni risultano stabili e i medici che lo stanno seguendo nel percorso terapeutico sono ottimisti.

Aggiornamento 14/09 ore 12,10: Il 24enne ha spiegato agli inquirenti: “Non volevo colpirlo, non pensavo potesse succedere una cosa simile, volevo solo provare la pistola sparando tra gli alberi”. G.B. era già stato denunciato in passato per reati contro il patrimonio, contro la persona e in materia di stupefacenti.

CONDIVIDI
  • Renzo

    Terni e’ una città sicura! Ma fatemi il piacereeee!

  • Rocco

    da vedere la pagina facebook dell’arrestato Giacomo Bartollini.sfoggia tatuaggi ACAB(All cops are bastards) ..inneggia alle pistole, alla malavita e via dicendo..un bel personaggio.speriamo che il magistrato ne tenga conto. anche perchè rischiamo che tra un paio di anni ce lo ritroviamo di fuori a far danni..dirà che è stato un incidente.speriamo non gli credano.se uno spara è consapevole di sparare.e quindi di uccidere.