Terni, specialista in truffe dello specchietto e falsi incidenti: 41enne arrestato

1

carabinieri-puntoE’ considerato uno specialista delle truffe dello specchietto e dei falsi incidenti: un romano di 41 anni è stato arrestato dai carabinieri in esecuzione di un’ordinanza del tribunale. Nella provincia di Terni avrebbe truffato decine di persone.

L’uomo, già inquisito in passato per episodi simili, è stato individuato nel corso di un’indagine avviata nel novembre scorso, dopo una denuncia presentata ai militari da parte di un automobilista ternano. Quest’ultimo aveva raccontato di aver sorpassato (mentre era alla guida in una strada cittadina) un’altra auto che, ferma sul lato destro, occupava gran parte della corsia di marcia. Durante il sorpasso, l’automobilista aveva udito un rumore sordo, simile a un sasso che colpiva la propria auto. Subito dopo era stato invitato ad accostare dall’altro automobilista che aveva attirato la sua attenzione a gesti, lampeggiando con i fari e suonando il clacson.

Una volta fermato, il truffatore ha spiegato alla vittima di essere stato colpito in fase di sorpasso, tanto che di fatto le auto risultavano strisciate (ma i segni, è stato poi appurato, erano stati provocati con della carta vetrata). Il 41enne aveva quindi preteso immediatamente 250 euro in contanti come risarcimento del danno, riuscendo a intascarne, con una serie di raggiri, 190.

Secondo i militari, l’uomo potrebbe essere l’autore di altre truffe simili ai danni di automobilisti nell’area ternana, per lo più anziani. Ora deve rispondere delle accuse di estorsione, danneggiamento e truffa.

CONDIVIDI
  • sara

    è successo a me ieri sul GRA… un tizio, tale roberto (nome palesemente inventato) diceva di venire da terni e che era in ritardo…. mi ha fregato ben bene… il maledetto!!!!! solita storia… forte boato, in seguito ci fermiamo e afferma che l’ho urtato… impaurito… dice che conosce un carrozziere e che si farà riparare tutto.. senza cid, mi ha estorto 150 euro… mi auguro solo di rivederlo….magari gli faccio provare l’ebbrezza di un incidente vero.