Terni, spende tutti i soldi alle slot, la moglie lo lascia e lui la perseguita: ternano denunciato

0

questura Terni (2)Era disoccupato e invece di cercare di racimolare soldi per la propria famiglia, spendeva tutti quelli che riusciva a farsi prestare per giocare alle slot machine; quando la moglie ha deciso di lasciarlo, ha iniziato a perseguitarla: alla fine l’uomo, un ternano di 44 anni, è stato denunciato.

Le indagini sono partite qualche giorno fa quando la donna, una 27enne con una bambina di 3 anni, si è rivolta alla questura per denunciare il suo ex marito per molestie. La giovane ha spiegato che da quando si erano lasciati, cinque mesi prima, l’uomo aveva preso a perseguitarla con appostamenti, pedinamenti, telefonate e sms continui.

Gli agenti della seconda sezione della Squadra mobile, partendo dalle dichiarazioni della donna, hanno appurato, oltre agli atti persecutori, che l’uomo, un ternano di 44 anni, quando erano ancora sposati, passava tutto il tempo a giocare alle slot machine, sperperando il poco denaro che entrava in casa, prelevandolo dal conto corrente all’insaputa della moglie e chiedendo prestiti ad amici e conoscenti. Disoccupato, aveva sempre fatto mancare alla famiglia il sostentamento economico e la moglie aveva dovuto abbandonare gli studi universitari per mettersi a lavorare, prendendo infine la decisione di separarsi.

Una separazione non accettata dall’uomo che ha cominciato a perseguitare la ex compagna, che in due casi aveva anche richiesto l’intervento della polizia. Anche l’Ufficio minori della questura ha fatto un tentativo di mediazione, ma l’uomo non ha cambiato atteggiamento. Così, agli agenti della Mobile, non è rimasto che denunciarlo, nonostante il 44enne affermi che abbia agito così per proteggere la bambina.

CONDIVIDI