Terni, sportivo professionista spaccia droga: arrestato, fidanzata denunciata

0

polizia-notteLui è un 20enne dominicano giocatore di basket professionista residente a Montevarchi (Arezzo), la sua fidanzata connazionale 23enne è residente a Terni, nella zona dell’ospedale. Entrambi sono finiti in manette per spaccio di stupefacenti.

Il giovane è stato fermato in sella alla sua bici, dopo alcuni pedinamenti in cui gli agenti lo avevano notato entrare in contatto con diversi tossicodipendenti locali. Sotto il cappello con visiera del 20enne, gli agenti hanno trovato un piccolo involucro di cellophane con della cocaina. Nell’abitazione della fidanzata, con la quale il giovane attualmente convive, sono stati trovati altri 6 involucri con la stessa sostanza, poco meno di mille euro in contanti, vario materiale per il confezionamento della droga e, nascosti nel water, altri tre cilindretti e tre involucri con dentro cocaina, per un peso complessivo di 20 grammi. La droga – è stato accertato dagli agenti coordinati da Alfredo Luzi – veniva tagliata con acetone, ritrovato dentro un barattolo di plastica, un nuovo metodo di confezionamento denominato nell’ambiente “dominicano”.

Sempre ieri gli agenti hanno eseguito un’altra operazione antidroga dopo la segnalazione arrivata al 113 di una donna che aveva notato due uomini nascondere qualcosa tra la vegetazione. Sul posto la polizia ha trovato un pacchetto al cui interno c’era hascisc e Mdma (suddivisi in granuli pronti per la distribuzione come “droga dello sballo”). Gli agenti non hanno al momento identificato chi abbia abbandonato la droga, ma sono in corso indagini.

CONDIVIDI