Terni, stage in azienda e all’estero per 18 studenti: finanziati da Camera di commercio

0

camera-di-commercio-terniTre settimane trascorse in aziende ed enti esteri tramite stage finanziati dalla Camera di commercio: è l’esperienza che faranno 18 studenti di Terni e Amelia provenienti da cinque scuole superiori e dal Polo universitario ternano. Al progetto, che prenderà il via il 15 luglio e durerà fino alla fine di settembre, hanno partecipato gli istituti Tacito, Donatelli, Allievi e Angeloni di Terni e l’omnicomprensivo di Amelia.

Con le risorse messe a disposizione dal bando pubblicato dalla Camera di commercio, nell’ambito dell’iniziativa di Unioncamere nazionale di sostegno alla formazione del capitale umano, i giovani si recheranno a Londra, Nizza, Madrid, Monaco. Coinvolto anche il Cern di Ginevra in collaborazione con il laboratorio Serms del Polo universitario. Gli stage si svolgeranno anche presso aziende del territorio operanti in contesti internazionali, tra cui Tarkett e Terni Energia.

Secondo il presidente della Camera di commercio di Terni, Enrico Cipiccia, questo progetto “promuove un’esperienza di vita all’estero in grado di accrescere un approccio imprenditivo alle scelte”. Lo stesso ente ha inoltre previsto l’istituzione di borse di studio per gli studenti più meritevoli dell’istituto Itis Allievi che a settembre si iscriveranno al corso di Ingegneria industriale presso il Polo scientifico e didattico di Terni. In totale sono previste quattro borse del valore di 1.500 euro ciascuna. Per presentare la domanda ci sarà tempo fino al 12 ottobre.

CONDIVIDI