Terni, stagione di pesca alle porte: 42 quintali di trote Fario immesse in acqua

0

trota-farioInizierà martedì 11 febbraio, e durerà fino al 22, la campagna di ripopolamento di laghi, fiumi e corsi d’acqua di Terni, dove la Provincia immetterà 42 quintali di trote Fario, la maggior parte prodotte nel centro ittico di Terria di proprietà dell’amministrazione provinciale. Oltre 23 quintali e mezzo saranno immessi nel fiume Nera, dalla Valnerina a Narni, 6 quintali sul fiume Velino e sul torrente Chiani (orvietano), 5 quintali verranno riversati nel lago di Piediluco e, infine, un quintale e mezzo nel torrente Aia (Narni).

La stagione di pesca si aprirà il 23 febbraio e durerà fino al 5 ottobre. Prevista anche, come ogni anno, un’apertura posticipata nella zona no-kill sul fiume Nera tra la località Caserino e il confine con la provincia di Perugia. La stagione in questo caso aprirà il primo febbraio e chiuderà il 31 ottobre.

L’assessore alla Pesca Filippo Beco spiega che “la quantità di trota Fario immessa quest’anno è superiore rispetto al 2013, ma il dato ancor più positivo è che aumentano i quantitativi prodotti dalla Provincia grazie all’ottimo lavoro del centro ittico di Terria. Anche quest’anno il ripopolamento e la gestione del settore è ottimizzato grazie all’importante rapporto di collaborazione con i volontari delle associazioni ittiche. La polizia provinciale vigilerà sulle zone di ripopolamento e su tutte quelle interessate alla stagione di pesca che sta per iniziare”.

CONDIVIDI