Terni, svolti all’aviosuperficie gli esami di abilitazione addetti antincendio

0

abilitazione antincendio 2Ieri all’aviosuperficie “A. Leonardi” di Terni si sono svolti gli esami per l’abilitazione degli addetti antincendio di classe H3 e 3^ categoria ICAO in forza all’Aeronautica Militare di istanza a Latina e che consentiranno alla società Augusta Westland di poter operare in alcuni aeroporti militari.

Spiega Atc, società che gestisce l’aviosuperficie, che gli esami, autorizzati dal ministero dell’Interno, hanno previsto una prova teorica ed una “prova a fuoco” pratica con i mezzi in dotazione al presidio antincendio dell’aviosuperficie stessa. Tutti i 10 partecipanti hanno superato brillantemente le prove prescritte, valutate dalla Commissione nominata dallo stesso ministero dell’Interno.

abilitazione antincendioAggiunge Atc: “Viva soddisfazione per la scelta del ministero dell’Interno ‘Dipartimento dei Vigili del Fuoco’ e di Augusta Westland che, per la seconda volta, hanno ritenuto Terni come sede di esame più idonea per lo svolgimento delle sessioni di esame, sia per la competenza del comando dei vigili del fuoco di Terni, sia per la affidabilità e le dotazioni dell’aviosuperficie ‘A. Leonardi’ che si qualifica ancora una volta tra le più apprezzate di Italia”.

CONDIVIDI