Terni, taccheggiatore denunciato e due stranieri pregiudicati allontanati

0

polizia (3)Ieri l’addetto alla sicurezza di un negozio di bricolage di Terni ha sorpreso un uomo ad aprire due lamette per cutter e ad impossessarsi del contenuto del valore di 27 euro. Incensurato, residente a Marciano, di professione camionista, è stato denunciato per furto aggravato.

Questa mattina alle 9, una pattuglia della polizia ha visto una donna gironzolare in Piazza della Rivoluzione Francese, accanto alla stazione ferroviaria e l’ha identificata: una cittadina rumena di 25 anni che ha dichiarato agli agenti di provenire dal campo nomadi di Aprilia, non riuscendo però a fornire spiegazioni plausibili riguardo alla sua presenza in città. E’ stata allora accompagnata in questura e dai controlli è emersa una lunga sfilza di precedenti penali, sia per reati contro il patrimonio, che per prostituzione, oltre a numerosi rimpatri da altrettante città italiane. Su disposizione del questore di Terni, Carmine Belfiore, in linea con quanto già predisposto per contrastare il fenomeno del pendolarismo criminale di persone che percorrendo la tratta Roma-Perugia fanno sosta a Terni unicamente per commettere reati, è stata allontanata con la misura del foglio di via obbligatorio, con divieto di fare ritorno in città per tre anni.

Sempre in mattinata un altro cittadino comunitario, un bulgaro di 33 anni, è stato espulso immediatamente dopo l’uscita dal carcere di Orvieto, dove era stato rinchiuso per aver commesso un furto con strappo ad Ancona nel 2013.

CONDIVIDI