Terni, tappi di bottiglia per rubare soldi dalle cabine telefoniche: beccato il “MacGyver del furto”

2

arnesi seqUn ladro davvero ingegnoso, capace di realizzare un meccanismo per impossessarsi dei soldi di resto delle cabine telefoniche usando dei semplici tappi di bottiglia. Il “MacGyver del furto” è un rumeno di 57 anni che sabato scorso è stato scoperto in azione nel centro di Terni ed è stato denunciato.

Servendosi di arnesi vari – pinze, coltelli, cacciaviti, rondelle in metallo e tappi di bottiglia – il 57enne era riuscito a bloccare il dispositivo che rilascia il resto in monete dai telefoni pubblici delle cabine telefoniche di vari punti della città, che raggiungeva in sella alla sua bicicletta. Poi ripassava, con le stesse modalità sbloccava il dispositivo e raccoglieva i soldi rimasti incastrati grazie al suo meccanismo.

Il suo modo di fare ha insospettito un cittadino che ha avvertito la polizia di Stato. Un breve appostamento degli agenti e l’uomo è stato bloccato a Piazza Tacito; nel cestino della bicicletta aveva gli arnesi, mentre nelle cabine telefoniche, visitate poco prima, sono stati trovati i tappi di bottiglia messi ad incastro. Incensurato, il rumeno è stato denunciato per tentato furto e porto di arnesi atti ad offendere.

CONDIVIDI
  • d.v.

    gli stranieri sono una grande risorsa per Terni!!!!

  • memme

    Ma qual genio del furto ?!?!?! Basta andare su you tube ed è pieno di video che spiegano come fare questo giochetto anche con i parchimetri. Ci riuscirebbe anche un bambino…comunque c’è anche un tossico dipendente che frequenta il centro che fa concorrenza al Rumeno..da almeno tre anni fa la spesa con i soldi delle cabine telefoniche…nessuno se ne è accorto! BHO!