Terni, tenta di acquistare due smartphone con documenti rubati: truffatore seriale denunciato

3

volante-poliziaSabato pomeriggio un uomo si è recato in un centro commerciale di Terni chiedendo di acquistare mediante finanziamento due smartphone del valore complessivo di circa 1.800 euro. Quando ha esibito carta d’identità e codice fiscale, l’addetto ha notato qualche anomalia, si è insospettito ed ha chiamato il 113. Una volante si è recata sul posto e gli agenti hanno a loro volta riscontrato delle anomalie sul documento che il cliente ha provato a giustificare sostenendo che il documento era stato lavato.

L’uomo è stato accompagnato in questura, è stato sottoposto a rilievi fotodattiloscopici ed è stato rintracciato il nominativo della persona le cui generalità risultavano sul documento esibito dal truffatore. Il vero titolare della carta d’identità ha riferito di averla smarrite. Dalle impronte è poi emerso il vero nome dell’uomo, un cinquantenne che è stato denunciato, anche in stato di arresto, per 17 volte per truffa e falsi in genere.

Proprio poiché truffatore seriale, era inoltre sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Ciampino. Per tale motivo è stato denunciato anche per la violazione delle prescrizioni imposte con la misura di prevenzione ed il questore di Terni ha emesso nei suoi confronti l’ulteriore misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Terni per tre anni.

CONDIVIDI
  • Vittorio Mari

    In parole povere… è stato mezz’ora in questura e non gli hanno fatto un cazzo…. Avrà ripreso subito il suo giro di truffe e gli ricapiterá tra magari 5 anni di essere ribeccato e non gli faranno un c. Lo stesso….

  • memme

    e anche questo è in giro a fare altre truffe!!!

  • bautista

    TOCCA TRATTALLI BENE SE NO POI I COMUNISTI DICONO CHE SEMO FASCISTI. IO PE NON PASSA DA FASCISTA L’ULTIMA VOLTA CHE ME SO VENUTI A RUBA’ INVECE DE DAGLE QUATTRO PITARTORE SULLA GROPPA, GLI HO OFFERTO DA BERE !!!