Terni, tenta di rubare auto parcheggiata: giovane rumeno arrestato

0

auto vetro rottoHa provato a rubare un auto mettendola in moto come si vede fare nei film, forzando il blocchetto dell’accensione, ma non riuscendoci si è portato via l’unico oggetto trovato nell’abitacolo. Protagonista è un giovane rumeno che ieri notte è stato arrestato a Terni dalla polizia grazie ad una segnalazione di un cittadino.

Il cittadino in questione stava rientrando a casa, nel quartiere di Borgo Rivo, dopo la mezzanotte, quando ha visto un uomo dentro un’auto parcheggiata che sembrava cercare qualcosa per poi scendere ed allontanarsi in fretta. Insospettito ha subito telefonato al 113, mentre in attesa della volante si è messo ad inseguire l’uomo a distanza. In servizio proprio in quella zona, ieri notte, c’erano tre pattuglie della polizia che dopo qualche minuto, in via del Cardellino, hanno individuato l’uomo e lo hanno bloccato. E’ stato trovato con un binocolo in mano, che è stato poi accertato, era all’interno dell’auto da dove era appena sceso.

auto danneggiata

blocchetto accensione autoDai successivi controlli, gli agenti hanno appurato che l’uomo aveva forzato la portiera di una prima auto, piegando addirittura il montante mentre in un’altra auto aveva forzato il blocchetto dell’accensione nel tentativo di mettere in moto e partire. 

Non è escluso che avesse anche dei complici che si sono dileguati alla vista della polizia. Il ladro, un rumeno di 28 anni residente a Terni, è stato arrestato per furto aggravato e continuato su auto ed è stato portato nella cella di sicurezza della questura in attesa del rito direttissimo.

CONDIVIDI