Terni, tenta di rubare in un appartamento: 35enne marocchino arrestato

0

poliziaHa scavalcato il balcone e si è intrufolato all’interno di un appartamento ma è stato scoperto dalla coppia che lo abita: è stato chiamato il 113 e poco dopo due pattuglie hanno bloccato il ladro. Così un cittadino marocchino di 35 anni, recentemente già salito agli onori delle cronache per altri reati, è stato arrestato questa mattina dalla polizia di Terni: risponderà all’accusa di tentato furto pluriaggravato.

Lo straniero, dopo aver scavalcato il balcone dell’abitazione situata in via Gramsci, ha tentato di forzare la tapparella per entrare nell’appartamento e rubare quanto più oggetti possibili. Il rumore del tentativo di scasso ha perà svegliato la coppia di anziani che si trovava all’interno dell’appartamento, i quali hanno subito chiamato il 113. Sul posto sono quindi immediatamente intervenute due pattuglie che hanno individuato e bloccato il cittadino marocchino, che nel frattempo stava tentando di dileguarsi.

All’uomo è stato sequestrato il cacciavite che aveva utilizzato per cercare di entrare nell’abitazione. Il 35enne magrebino era noto alle forze dell’ordine poiché era già stato arrestato circa un mese fa per furto aggravato di specchietti e danneggiamento di auto parcheggiate e di una vetrata di un negozio del centro. Successivamente era stato ancora denunciato per danneggiamento aggravato.

Il marocchino, che al momento dell’arresto era anche visibilmente ubriaco, è stato trattenuto nella cella di sicurezza della questura dove rimane tutt’ora a disposizione del sostituto procuratore, Elisabetta Massini, nell’attesa di essere giudicato con rito per direttissima.

CONDIVIDI