Terni, tenta di violentare una giovane: 31enne rumeno denunciato

0

volante poliziaHa precedenti per rapina, sequestro di persona, rissa, tentato omicidio e lesioni personali. Benché sia stato espulso dall’Italia anni fa, continua a risiedere a Terni. Si tratta di un cittadino rumeno di 31 anni che qualche giorno fa ha aggiunto una nuova voce al suo curriculum criminale. La scorsa settimana è stato infatti denunciato per tentata violenza sessuale: tentata perché la vittima è riuscita a scappare e ad avvertire i genitori e la polizia di Stato.

La ragazza in questione, una cittadina rumena di 19 anni, era andata a casa dello zio di un’amica – cioè il 31enne – e tutti e tre avevano iniziato a bere, tanto che la ragazza si era sentita male e si era distesa nella camera da letto. L’amica era uscita per fare delle compere e la ragazza era rimasta sola con il 31enne, che aveva subito tentato un approccio, nonostante la ragazza gli avesse detto di lasciarla stare. Ubriaco, non aveva accennato a desistere dal suo intento, ma anzi si era sdraiato sopra di lei, palpeggiandola. La giovane è riuscita a divincolarsi e a scappare, avvertendo i genitori e il 113.

Quando è arrivata la pattuglia della polizia, la ragazza ha accompagnato gli agenti nell’appartamento, dove c’era ancora l’uomo semi-vestito. E’ stato portato in questura e dai controlli sono emersi i suoi precedenti, oltre al fatto che aveva presentato ricorso all’espulsione dall’Italia che era stato rigettato dal Tribunale di Terni nel gennaio 2013. E’ stato denunciato per tentata violenza sessuale ed è stato richiesto il nulla osta all’allontanamento dal Territorio Nazionale.

CONDIVIDI