Terni, tenta rapina in banca con parrucca, barba finta e pistola giocattolo: romano arrestato

0

rapina banca parrucca pistolaQuesta mattina, intorno alle 12,30, un uomo, indossando parrucca e barba finta e armato di una pistola giocattolo, ha tentato una rapina in una banca di Terni. Gli è andata decisamente male: non solo non è riuscito a mettere a segno il colpo ma è stato anche arrestato da due finanzieri.

I due militari della Guardia di Finanza di Terni si trovavano nei pressi dell’istituto di credito Monte dei Paschi di Siena di Borgo Rivo per effettuare un altro servizio quando hanno notato un uomo con parrucca e barba finta, occhiali scuri ed una busta in mano che accedeva all’interno del dispositivo di sicurezza antistante la porta d’ingresso della banca. Dopo pochi attimi hanno visto lo stesso uomo, questa volta completamente calvo, uscire dalla stessa banca con in mano la medesima busta. A quel punto i due finanzieri si sono rapidamente avvicinati ed hanno intimato l’alt e l’uomo ha iniziato a fuggire.

Inseguito e fermato, i militari hanno notato che l’uomo indossava anche dei guanti di lattice trasparente mentre, all’interno della busta, aveva una pistola giocattolo di colore nero, priva di tappo rosso, una parrucca nera, una barba posticcia nera e degli occhiali scuri. Per le fiamme gialle è risultato evidente il suo tentativo di eseguire una rapina in banca, come poi confermato dagli stessi impiegati che alla vista dell’uomo, riconoscendone il travestimento, gli avevano impedito di entrare.

E’ stato richiesto l’immediato intervento di una pattuglia del 117 e l’uomo, un 34enne originario di Roma, è stato condotto presso gli uffici di via Bramante. Nel frattempo i due attenti militari hanno individuato l’autovettura del rapinatore solitario, una mini cooper parcheggiata nei pressi della banca, precisamente nella limitrofa via dell’Airone. L’auto era aperta e con la chiave d’avviamento inserita nel quadro: segno evidente che la stessa sarebbe servita per la fuga. Al suo interno i militari hanno trovato uno sfollagente telescopico metallico ed un taglierino mentre presso la sua abitazione sono stati sequestrati oltre 28 grammi di hashish e 186 grammi di sostanza da taglio.

L’uomo, con alle spalle precedenti specifici, è stato tratto in arresto per l’ipotesi di reato di tentata rapina, detenzione di sostanze stupefacenti, porto d’armi od oggetti atti ad offendere.

CONDIVIDI