Terni, tentano furto in appartamento mentre i proprietari sono in casa: 2 albanesi arrestati

3

polizianotteIeri sera, intorno alle ore 19, due uomini hanno tentato di mettere a segno un furto in un appartamento di via Pastrengo, a Terni. I ladri si sono arrampicati al primo piano, e i proprietari che si trovavano in casa, hanno sentito dei rumori ed hanno chiamato il 113. Mentre i due entravano da un porta finestra del balcone, sono stati illuminati dai fari di un’auto che passava e sono così stati visti da alcuni residenti. A quel punto sono saltati giù dal primo piano, cercando di far perdere le loro tracce fra i palazzi. Non ci sono riusciti però e, poco dopo, sono stati arrestati dalla polizia di Stato che li ha trovati a poca distanza dal condominio, davanti ad un locale, che facevano finta di essere dei normali clienti. Riconosciuti da testimoni, sono stati fermati. 

I due sono stati portati in questura e identificati: si tratta di due cittadini albanesi, pregiudicati, uno di 19 anni, regolarmente residente a Terni e l’altro di 24 anni, proveniente da Roma, sprovvisto di permesso di soggiorno. La questura di Terni sottolinea che “l’intervento immediato delle volanti della polizia di Stato ternana, allertata dai residenti e dagli stessi proprietari che avevano sentito i rumori dal balcone, ha permesso non solo di sventare un crimine che avrebbe potuto avere serie conseguenze, data la presenza in casa di alcune persone, ma di assicurare alla giustizia criminali seriali, più volte indagati proprio per reati contro il patrimonio. Un’attività di controllo e prevenzione intensificata proprio per contrastare questo tipo di reati predatori”.

Aggiornamento ore 14,20: Il giudice del tribunale di Terni ha convalidato l’arresto e, per entrambi, ha disposto la detenzione.

CONDIVIDI
  • cittadino

    BASTARDI!!!!LADRI!!!!..bisogna tornare al far west!

    • paola

      Si il giudice ha disposto la detenzione, ma fino a quando?
      Tra un mese al massimo sono liberi e tornano a procurarsi da vivere allo stesso modo…
      E’ ora di finirla!!!!!

  • frank

    Ci vuole la legge del “taglione”.