Terni, torna a colpire la banda della fiamma ossidrica: tentato colpo a banca a Gabelletta

0

carabinieri-notteTorna a colpire la banda della fiamma ossidrica: ancora una volta ad essere presa di mira è la filiale dell’istituto di credito “Banca Toscana” di Gabelletta, del gruppo Monte dei Paschi di Siena che il 25 gennaio scorso, con le stesse modalità, aveva subito il furto di 20 mila euro. Questa volta, però, il colpo non è andato a buon fine con i componenti della banda messi in fuga dalla vigilanza privata e dai carabinieri.

E’ successo nella notte tra martedì e mercoledì scorso, intorno alle ore 3: i ladri hanno tentato di scardinare il bancomat usando la fiamma ossidrica ma hanno fatto scattare l’allarme dell’istituto di credito. Sul posto è intervenuto un vigilantes di una società privata, che ha messo in fuga i ladri e si è lanciata al loro inseguimento. Oltre all’auto della vigilanza privata, a rincorrere la banda in fuga anche una pattuglia dei carabinieri di Terni. I ladri si trovavano a bordo di due auto, una Volkswagen Polo e una Fiat Grande Punto, con le quali si sono diretti verso il raccordo Terni-Orte in direzione Lazio. L’inseguimento a folle velocità è durato diversi minuti, prima tra le vie cittadine del quartiere Gabelletta e poi sul raccordo autostradale, per poi terminare tra le campagne desolate di Narni-Amelia. L’inseguimento ha avuto termine quando una delle due auto della banda, la Polo, è uscita fuori strada. Il conducente di quest’ultima è uscito immediatamente dall’autovettura con pistola alla mano e il vigilantes, per intimorirlo, ha allora sparato un colpo di pistola in aria.

L’uomo è riuscito a dileguarsi a piedi facendo perdere le proprie tracce mentre il resto della banda si è allontanato in auto. Nell’automobile finita fuori strada e abbandonata sono stati trovati diversi elementi utili agli inquirenti per identificare i componenti della banda: la fiamma ossidrica e dei documenti che apparterrebbero ad uno di loro. Si tratta di un uomo di origini napoletane il ché fa pensare che la banda sia proveniente dalla Campania e si trovi a Terni in trasferta per compiere furti. Grazie a questi elementi acquisiti, le forze dell’ordine hanno ora molte più possibilità di individuare i componenti della banda.

CONDIVIDI