Terni, Trenta e Pasculli girano video in Ztl e aree pedonali: ”Città senza regole”

17

video ztl m5sUn video sul mancato rispetto delle regole nella Ztl e nelle aree pedonali di Terni: lo hanno girato e pubblicato su Facebook i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle Angelica Trenta e Federico Pasculli. I due spiegano: “Abbiamo fatto un giro del nostro centro cittadino per verificare se vengano rispettate le prescrizioni della Zona Pedonale. Come è evidente viviamo in una città in cui non esistono regole, ciascuno fa quello che desidera, si parcheggia in divieto di sosta in aree pedonali davanti ai cassonetti e via dicendo. Si predica la mobilità alternativa ma si permette di tutto”.

Trenta e Pasculli aggiungono: “Questo è il risultato di una amministrazione la cui unica azione è quella di stare a guardare, sperando in un miracolo dopo l’altro, sulla viabilità come sulla sicurezza per non parlare dell’ambiente ecc. Siamo stanchi, vogliamo una città e dei cittadini rispettosi e che rispettino le regole, senza legalità non ci sarà mai alcun miglioramento”.

IL VIDEO DI TRENTA E PASCULLI (M5S):

Terni: situazione della zona a traffico limitato.

Breve passeggiata nell’area ztl del centro storico ternano dei due consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Terni, Angelica Trenta e Federico Pasculli.

Pubblicato da Movimento Cinque Stelle Terni lunedì 15 giugno 2015

CONDIVIDI
  • robersis

    Mi ricordo molti anni fa quando erano i comunisti che volevano mandarci tutti a piedi, ora ci provano i grillini. Speriamo nel buon senso dei cittadini ternani. Mi viene da chiedere: l’alternativa?? Siccome nel video non ci sono proposte risolutive mi viene da pensare che la soluzione dei grillini sia quella di rottamare tutte le auto e mandare tutti a piedi oppure tanta demagogia. Che non si fa per racimolare qualche voto.

    • silvepaolo

      se per buon senso intendi votare la sinistra allora sei proprio fuori strada!

      • robersis

        la sinistra. CERTAMENTE NOOOOOOOOOOO

    • Serenella

      Il bello che i “girllini”, come li chiami te, sono pieni di ottime idee e non sono affatto a caccia di voti, come invece, lasci intendere, fanno molte delle tue conoscenze 😉
      Visto che secondo te non siamo propositivi ti lascio un piccolissimo assaggio del nostro programma sulla mobilità sostenibile, visto mai tu possa ricrederti 😉
      ps: dal M5S solo fatti e non chiacchiere, perchè ci crediamo in quello che diciamo e dove è possibile, lo mettiamo in pratica.

      EMISSIONI ZERO. Il nostro obiettivo è quello di imprimere
      all’Umbria una visione che guardi all’esaurimento delle risorse
      petrolifere e punti alle future forme energetiche disponibili per la
      mobilità. L’azione prevede il supporto al rinnovamento del parco
      circolante nelle aree urbane tramite lo sviluppo di infrastrutture e
      servizi per la mobilità elettrica e combustibili alternativi, in
      un’ottica di sostenibilità ambientale del trasporto. Lo spostamento
      verso una mobilità basata su mezzi elettrici o a combustibili
      alternativi rappresenta il fattore chiave per la radicale riduzione
      dell’inquinamento atmosferico e la limitazione delle emissioni rumorose
      nei centri cittadini. Favorire lo sviluppo, nei punti di snodo dei
      trasporti pubblici, di car sharing e car pooling (impiego di autovetture
      in condivisione e a tempo), con vetture ecologiche e implementazione di
      mobilità alternativa elettrica. Favorire l’implementazione e lo
      sviluppo in tutto il territorio umbro di colonnine per la ricarica
      veloce per auto elettriche multistandard, sostenendo così una mobilità
      urbana ed extraurbana sostenibile.

      • robersis

        Carissima Serenella, se la mobilità elettrica è il futuro, come sostieni, ti ricordo che la corrente elettrica in Italia viene ancora prodotta con carbone e olio combustibile. Molti studi hanno confermato essere prodotti molto inquinanti. A meno che voi avete una ricetta nuova per produrre energia elettrica senza inquinare e/a brevissimo tempo. Per quanto riguarda la vostra idea di condivisione, mi lascia molto perplesso sull’impiego. in una città come la nostra dove in dieci minuti attraversi tutta la città. Il programma che mi vuoi far assaggiare mi sa tanto di demagogia, di cose inattuabili e ininfluenti. Basta ricordare le promesse del vostro Pizzarotti.

  • Claudia Pandolfini

    Cato Robersis si è perso le ultime elezioni in cui ai grillini hanno dato dei “destroidi” di forza italia e non dei sinistroidi come tenta di fare lei! Ma ci faccia il piacere…esistono zone pedonali: vanno rispettate. Se i cittadini e le amministrazioni non sono in grado di rispettare neppure due regolette del codice della strada allora non siamo di certo un popolo di tanto superiore a quelli che definiamo INCIVILI. Le regole in una democrazia vanno rispettate altrimenti staremmo in anarchia…e se a lei piace l’anarchia e l’incivilità vada in un parse del terzo mondo. Noi vogliamo legalità e rispetto delle regole e qualsiasi forza politica che contrasri il lassimo e buonismo del PD è ben accetta a Terni.

    • Giuseppe l

      ma infatti ma che destra e sinistra co sta storia so anni che continuano a magnacce insieme. Grande il movimeto che batte sulla legalià e il rispetto delle regole…tutto il casino che abbiamo in italia nasce perchè destra e sinistra che hanno governato fino a oggi se ne sono infischiati delle regole e a noi popolo ci hanno fatto vivere come cani

  • Francesco Nardi

    Menomale qualcuno che si ricorda di far rispettare le regole! La sinistra non ha fatto altro che chiudere tutti e due gli occhi di fronte agli abusi di chi non ha rispetto per nulla!!!!! La destra chiacchiera chiacchiera ma poi vota insimee ai compagnucco del pd e il centro storico è pieno di macchine e monnezza che non ci dovrebbe stare! Grazie ragazzi riportate voi un pò di sicurezza e legalità in questa città piena di gente che non rispetta le regole!!!!!

    • Pablo67

      La questione è molto importante anche per gli invalidi che spesso si ritrovano le auto parcheggiate sulle striace pedonali o sugli scivoli dei marciapiedi. Nessuno però che ha mai avuto il coraggio di denunciare e mettere la faccia su quesa vergogna…bene che iniziano a farlo loro, se aspettavamo qu coglionazzo della destra capaci solo a fatsi selfie e aperitivo chic stavamo freschi

  • Pingback: il conte()

  • Fabio

    Ci vuole il,rispetto delle regole.i ternani l’hanno perso da un pezzo.ricordo che oltre alla costante maleducazione di chi mette l’auto sulle strisce pedonali( giusto per 5 minuti che poi diventano trenta.. Il disabile che fa? Vi aspetta?).. Ne vogliamo parlare di chi guida con il cellulare,mentre messaggi a su Facebook.non sia mai che si perde una conversazione.ormai uno su due guida parlando o messaggiando.quindi percorrono decine,centinaia di metri,senza vedere davanti.se li fermi sai che ti dicono?? Ho un’urgenza..che italioti.dovremmo andare all’estero x vedere che nessuno guida con il cellulare in mano.nessuno.
    Bravi i 5 stelle.partiamo dalla legalità…

    • robersis

      La sua analisi mi sembra molto partigiana. All’estero non camminano in mezzo alla strada, non attraversano dove, come, e quando gli pare come invece è prassi normale fare a Terni. Forse questo Le è sfuggito, oppure !!!!!!!!!!!! Per Sua informazione non parcheggio dove mi pare, mentre sono spesso costretto a fermarmi per non investire degli italioti, come li chiama Lei, che attraversano, con le cuffie negli orecchi, e il cellulare in mano, senza guardare nulla.

      • Fabio

        Se lei fa attraversare i pedoni sulle strisce,buon per lei.sarebbe uno dei pochi.e se parcheggia bene,meglio.provi a farsi un giro in centro e vedrà.provi a attraversare sulle strisce.passera dopo che sono sfrecciati tutti,intenti uno su due a guardare il cellulare e’ ovvio..io quando attraverso guardo e osservo tutto ciò .sarei partigiano? Forse il problema è’ che lei è” corretto e ligio alle regole.gli altri no.

  • vincenza

    Non capisco il motivo del contendere.Il sindaco ha festosamente concluso il programma ‘beat the street’ per invitare i cittadini a camminare,e adesso volete l’auto sotto casa.Rifate pace col vs cervello!

    • Fabio

      Tutti vogliono entrare con la macchina dentro il negozio..e’ così,ormai.non chiedete mai al ternano di fare 100 metri a piedi.e magari è’ giovane.per carità..ti snocciolerà la solita frase” non ci stanno i parcheggi e quindi la metto dove mi pare…”ci vorrebbero cento carro attrezzi in città e 100 autovelox e decine di pattuglie a sanzionare gli incivili

      • proietti luigi

        CONCORDO IN PIENO e magari quello che prende l’auto anche solo per fare da piazza tacito a piazza europa…(ad esempio)…è anche quello che si lamente per l’inquinamento.

  • chedire

    a prescindere da tutte queste polemiche, TERNI NON E’ PIU’ UNA CITTA’ SICURA, IN ALCUN SENSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!OK????????????????’