Terni, ”Trofeo Pinocchio”: primo posto per Nicolò Celi dell’Interamna Archery Team

0

trofeo-pinocchio-terniGrande successo per il Trofeo Pinocchio, fase invernale-regionale, di tiro con l’arco organizzato dall’Interamna Archery Team di Terni, con il giovanissimo Nicolò Celi protagonista assoluto della competizione.

Il Trofeo Pinocchio, svoltosi sabato scorso presso la nuova struttura della società ternana, è una sorta di gara giovanile che ricorda i giochi della gioventù e, quindi, una gara rivolta soltanto ai giovani con una fase invernale ed una estiva; sabato, sulla linea di tiro, sono andati i ragazzi che sono nati negli anni compresi dal 2000 al 2005. Come protagonista assoluto, nella categoria giovanissimi maschile arco olimpico, è stato l’atleta di casa Nicolò Celi che, in una forte concorrenza, ha avuto la meglio su tutti. Buon sesto posto, invece, per l’altro arciere della società ternana, Daniele Leonardi, sempre nella categoria giovanissimi maschile arco olimpico.

Un altro importante risultato è stato il numero degli iscritti in cui, anche il presidente regionale Fitarco, Franco Sensi, ne è rimasto veramente soddisfatto. Tommaso Andreani, responsabile della comunicazione della società, afferma: “Abbiamo fatto il possibile per poter organizzare bene questo trofeo perché ci tenevamo molto a far bella figura sia come staff sia come struttura, nel renderla ancora più funzionale; ci siamo sacrificati molto, perché organizzare una gara del genere, a livello regionale, è difficile. Serve compattezza del gruppo, ognuno con un suo ruolo ben delineato per poter poi fare belle figure come penso che l’abbiamo fatta sabato”.

nicolò-celi-interamna-archery-team“Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti – continua Andreani – oltre che dal presidente regionale Franco Sensi che aveva già visto la nostra struttura nel giorno dell’inaugurazione (5 ottobre 2013), li abbiamo ricevuti anche dal delegato provinciale di Perugia Paolo Taddei che, invece, era la prima volta che vedeva la nostra realtà. Poi sono arrivati tantissimi elogi anche dai responsabili delle società che erano presenti sabato e che avevano i propri ragazzi in gara, dagli Arcieri Tifernum  agli Arcieri di Assisi per poi passare a Perugia dagli Arcieri Braccio Fortebraccio agli Augusta Perusia, visto che anche per loro era l’esordio nella nostra struttura”. Ora il prossimo Trofeo Pinocchio, fase estiva, verrà disputato a Perugia, da parte della società degli Augusta Perusia.

“Per chi vuole avvicinarsi a questo sport – conclude Andreani – come sempre siamo a completa disposizione e, per chi vuole iniziare a tirare con l’arco, può venire a provare gratuitamente nella nostra nuova  struttura sita in via del Commercio 24, area 47/C, zona industriale Sabbione (proprio accanto al Gruppo Novelli), dal lunedì al venerdì dalle ore 21 alle ore 23, il pomeriggio nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 17 alle ore 19 e il sabato dalle ore 15 alle ore 17,30”.

CONDIVIDI