Terni, trovato con 50 grammi di marijuana e una patente falsa: 19enne patteggia pena

1

auto-carabinieri-terni-(1)Un 19enne rumeno era a bordo di un’auto, insieme ad altri due connazionali, che è stata fermata dai carabinieri in via Rossini, a Terni. Dai controlli è emerso che il giovane, incensurato, disoccupato, residente regolarmente in città, nascondeva due grammi di marijuana sotto il sedile in cui era seduto e altre due dosi in un calzino e in una tasca dei pantaloni. E’ allora scattata la perquisizione domiciliare: nascoste nella sua camera da letto, sono state trovate altre 22 dosi marijuana e un pezzetto di hascisc, oltre a un bilancino di precisione e buste già ritagliate per il confezionamento delle dosi. Al giovane è stata sequestrata anche una patente di guida contraffatta.

Denunciato per spaccio e falsità materiale in atto pubblico, il 19enne è stato processato per direttissima: ha patteggiato la pena a un anno e quattro mesi di reclusione (pena sospesa) e 2 mila euro di multa.

Anche il conducente dell’auto, un 25enne residente a Terni, è finito nei guai: il veicolo esponeva infatti un contrassegno contraffatto ed era sprovvisto di copertura assicurativa e della revisione. E’ stato denunciato per falsità in scrittura privata.

CONDIVIDI
  • Arianna

    Ma come hai scritto hashish!?! O.o secondo me la cosa più grave è la patente falsa direi!