Terni, trovato di nuovo con droga da spacciare: richiedente asilo denunciato

0

auto-poliziaIeri, poco dopo le ore 14, una pattuglia della polizia ha notato un giovane africano in sella ad una bicicletta: si trovava davanti ad una scuola del centro di Terni e stava parlando con un altro straniero. Alla richiesta dei documenti, il giovane in bicicletta si è subito innervosito ed ha mostrato agli agenti la copia della notifica del rigetto dell’istanza di protezione internazionale del 19 gennaio scorso.

Gli agenti hanno però riconosciuto quel giovane: era lo stesso che una settimana prima era stato trovato in piazza Solferino con 16 pezzi di hashish ed era stato per ciò denunciato. Hanno allora controllato la bicicletta e sotto al sellino hanno trovato 6 dosi confezionate di hashish per un peso di circa 8 grammi.

Il gambiano, di 21 anni, ospitato a Terni da un’associazione umanitaria nell’ambito di un programma di accoglienza per i richiedenti la protezione internazionale, è stato nuovamente denunciato per detenzione ai fini di spaccio. Il giovane che era con lui è stato identificato successivamente: si tratta di un minore di nazionalità egiziana.

Inoltre nel corso dei controlli di ieri, la polizia ha fermato un uomo nei pressi della stazione ferroviaria. Sprovvisto di documenti, ha fornito agli agenti le sue generalità, ma dai controlli in banca dati è emerso che si trattava di un’altra persona, già colpita da un ordine del questore di Brindisi di lasciare il territorio nazionale e gravata da numerosi precedenti penali per reati commessi con vari alias. Cittadino tunisino di 38 anni, è stato denunciato per false dichiarazioni sulla propria identità ed espulso.

CONDIVIDI