Terni, truffatore si finge avvocato e chiede soldi: allontanato. Rumeno con banconote false denunciato

0

baconote false sequestrateC’è chi chiede soldi in prestito fingendosi un avvocato momentaneamente senza contanti e chi invece i contanti li ha ma si tratta di banconote false. Nei giorni scorsi a Terni, in due distinte operazioni, la polizia ha denunciato un romano con precedenti per furto e truffa e un giovane rumeno incensurato.

In particolare il romano, di 52 anni, vestito in modo elegante e con modi gentili, chiedeva soldi agli automobilisti in viale Brin, spacciandosi per un avvocato momentaneamente in difficoltà. Si tratta di una truffa certamente non nuova: in genere chi chiede soldi si presenta come un affermato professionista e assicura che restituirà i soldi (in genere viene promessa una ricarica telefonica dello stesso importo prestato). Alcuni passanti hanno avvertito la polizia che in breve ha rintracciato l’uomo, l’ha identificato (oltre ai precedenti penali, su di lui numerosi fogli di via obbligatori da diversi Comuni) e l’ha allontanato dalla città (divieto di fare ritorno a Terni per i prossimi  anni).

Il cittadino rumeno, un 20enne residente a Terni, è stato invece controllato dalla Volante mentre si trovava in auto, con altre due persone, fermo davanti ad un bar vicino alla stazione ferroviaria. Durante l’identificazione, il ragazzo ha cercato di nascondere delle banconote, ma gli agenti lo hanno visto e le hanno prese per controllarle: tre banconote da 50 euro, tutte e tre con lo stesso numero di serie. Il ragazzo è stato denunciato per detenzione di denaro falso.

CONDIVIDI