Terni, truffatori in azione, si spacciano per ClownVip e chiedono soldi

0

clownvipSfruttare l’immagine e la reputazione di un’associazione che fa opere di bene per truffare le persone. E’ quello che starebbero facendo a Terni alcune persone: si spacciano per volontari di ClownVip (gruppo che fa animazione ai bambini ricoverati in ospedale e fa compagnia agli anziani nelle case di riposo) e chiedono soldi, offerte libere, che in realtà finiscono nelle loro tasche. L’allarme arriva dalla stessa ClownVip.

Spiegano i veri volontari dell’associazione ClowVip: “Le persone di questi giorni che stanno chiedendo offerte non sono assolutamente dei volontari del nostro gruppo. Noi, che siamo portatori di sorrisi, in maniera gratuita, spontanea ed effettuiamo il servizio di clown terapia nei reparti del Baobab, in Pediatria, e Geriatria dell’Ospedale di Terni, e in alcune case di riposo, ci dissociamo e non riconosciamo queste forme di raccolta fondi”.

clownvip (1)Continua ClownVip: “La nostra Onlus con sede in Terni, che fa parte della Federazione nazionale Vip Italia Onlus, raccoglie fondi durante la giornata del naso rosso, che generalmente si svolge a maggio, in contemporanea in tutte le piazze italiane, altri eventi promossi dal gruppo sono tutti monitorati e autorizzati dal Comune. Potete riconoscere i nostri volontari dal bavero color rosso del camice, maniche a righe bianco verdi e bianco giallo, dal logo di Vip Italia onlus impresso sul taschino e dalla scritta ‘viviamo in positivo’ sul retro del camice. E poi dal tesserino di riconoscimento con nome clown e nome e cognome della persona”.

I volontari ribadiscono: “Qualsiasi iniziativa, o losca fantasia di richiedere il denaro per iniziative di varia natura, non siamo noi ad organizzarla. Invitiamo perciò a diffidare da chiunque si presenti per raccogliere fondi porta a porta a nome della nostra associazione o per qualsiasi altro progetto di clown terapia in ospedale”.

CONDIVIDI