Terni, un corto thriller sulla fine di una relazione

4

se poi finisce tuttoUna coppia in crisi: lei vuole proseguire il rapporto, lui vuole il divorzio e la discussione tra i due finisce per prendere una brutta piega. E’ la trama del cortometraggio thriller “Se poi finisce tutto” realizzato dal gruppo indipendente di Terni, Alcoholic Group. Spiega il regista Fabio Castellani: “La storia è frutto della mente creativa di Francesca De Santis. L’idea le è venuta con la volontà di affrontare le due visioni di un rapporto: chi vuole continuare contro ogni pronostico, e chi decide di gettare la spugna”.

“Il corto – aggiunge Castellani – è stato girato agli inizi di gennaio 2014 nel Teatro Secci (un grazie particolare ad Indisciplinarte per la disponibilità e la pazienza mostrata) e nei locali della Pro Loco Terni in via Premuda (un grazie al Presidente Bruno Minelli per la disponibilità); il corto è stato proiettato per la prima volta il 26 luglio all’Arena di Narni, aprendo la proiezione del film indipendente Circondato dalle Tenebre di Eros Bosi”.

IL CORTO 

ALCOHOLIC GROUP Il gruppo si è formato circa un’anno fa ed oltre a Castellani e De Santis (attrice e scrittrice), ne fanno parte Daniel Pisanu (disegnatore), Giovanni Tasca (attore, poeta e scrittre) e Valeria Ruggeri (“il jolly”). Infine Lorenzo D’Amario si occupa delle colonne sonore. Castellani spiega che il nome, Alcoholic Group, “uscì fuori tanto tempo fa, per caso. Ma mi piaceva come suonava e anche per il suo carattere ambiguo e trasgressivo abbiamo deciso di tenerlo. Per noi, non è l’abito che fa il monaco”.

Spiega infine Castellani: “Nell’immediato futuro siamo in fase di pre-produzione di un mediometraggio thriller/noir completamente indipendente. Ci siamo uniti come gruppo sia perché ci piace fare queste cose, sia perché pensiamo che il cinema è collaborazione, non lo si può fare da soli nel giardino di casa senza l’aiuto di altri. Con questa filosofia, infatti, stiamo felicemente collaborando con altri due piccoli ‘gruppi di produzione’: la Darkman, Inc di Alessio Mafrici e la Race Against Time di Gabriele Orsini. Poi ovviamente non abbiamo vincoli, per cui capite che alcuni componenti del gruppo collaborino anche con altre persone in altri ambiti. Sopratutto Giovani Tasca, che ha all’attivo due libri (Frammenti e Gli Occhi nel Borgo), che è sempre impegnato in varie presentazioni dei suoi lavori”.

CORTO “ME LO SONO FATTO” “Se poi finisce tutto” non è l’unico video realizzato da Alcoholic Group. Tra quelli recentemente prodotti c’è “Me lo sono fatto”: una divertente conversazione tra due amici che assistono ad una partita di calcio in cui lei racconta a lui con quali dei calciatori in campo ha fatto sesso. Con un piccolo colpo di scena finale.

CONDIVIDI
  • gringo

    a castella’…ma va a durmi’…

  • Marta

    i video che mio figlio di 12 anni fa col telefonino sono migliori di questi cortometraggi.

  • Simone

    regista strafottente e cortometraggio inguardabile

  • Lunatica 69

    video amatoriali. mio figlio di 12 anni farebbe meglio.