Terni, un’altra truffa del falso incidente: anziana consegna 600 euro a sedicente carabiniere

1

auto-carabinieriNei giorni scorsi in provincia di Terni è stata messa a segno una nuova truffa del falso incidente ai danni di una persona anziana. Questa volta la vittima è una pensionata di 77 anni, di Fabro. La stessa identica truffa era stata già messa in atto lo scorso dicembre in due occasioni.

L’anziana, vedova, ha raccontato ai carabinieri di essere stata contattata da un uomo che si è spacciato per un appartenente all’Arma ed ha raccontato che la figlia (della 77enne) aveva avuto un incidente stradale e che ora, per dissequestrare l’auto, avrebbe dovuto pagare una certa somma. L’anziana, decisa a risolvere il problema della propria figlia, ha allora consegnato 600 euro in contanti. Solo successivamente la 77enne si è resa conto che tutto quanto le era stato raccontato era falso e che la figlia non aveva avuto alcun incidente.

Sono in corso indagini da parte dei militari per risalire all’identità del truffatore. Forse lo stesso che ha colpito sempre in provincia di Terni in due occasioni a dicembre. Nel suo primo colpo era riuscito a farsi consegnare, tra contanti e gioielli, circa 20 mila euro, nel secondo caso aveva ottenuto gioielli per un valore di oltre 3 mila euro. I carabinieri ovviamente invitano i cittadini a diffidare di persone che, qualificandosi come appartenenti alle forze di polizia o altre amministrazioni pubbliche, si presentano a casa chiedendo la consegna immediata di somme in contanti e oggetti preziosi.

CONDIVIDI
  • michele

    una truffa che lo mettono in atto da diversi ani in romania…