Terni, va alla ricerca di funghi e si perde nei boschi: ritrovato. Orvieto: trovato fungo record

0

cercatore-di-funghiVisto il periodo favorevole, aveva deciso di recarsi in un bosco della provincia di Terni, nei pressi della frazione di Buonacquisto, vicino ad Arrone, alla ricerca di funghi. Concentrato nel trovare i gustosi frutti della terra, ad un certo punto si è reso conto di aver perso l’orientamento e di essersi perso tra la vegetazione. Ieri mattina un uomo di 55 anni, originario di Montecchio e residente a Terni, se l’è vista brutta e per ritrovare l’uscita dal bosco ha dovuto ricorrere all’aiuto dei vigili del fuoco.

Il 55enne ha lasciato la sua auto lungo la strada che porta a Polino ed ha iniziato la sua camminata alla ricerca dei funghi. Dopo un po’, ha perso l’orientamento e con il suo cellulare ha chiamato i vigili del fuoco. L’uomo è rimasto in contatto con quest’ultimi fino a quando non è riuscito a ritrovare la strada del sentiero. Alla fine ha raggiunto la propria auto dove, intanto, erano arrivati i vigili del fuoco. Così, dopo un’ora, la disavventura del 55enne ha avuto lieto fine ed è potuto tornare a casa con un bel cesto pieno di funghi.

fungo-record-orvietoSempre in tema di funghi, nella giornata di ieri, ad Orvieto, in località Buonviaggio, è stato trovato un fungo record del peso di due chilogrammi e del diametro di 30 centimetri. Il trovatore lo ha portato agli ispettori micologici dell’Usl Umbria 2, che hanno appurato si tratti di un fungo commestibile del tipo Calvatia Gigantea.

CONDIVIDI