Terni, vende alcolici a ragazzini: multa e denuncia per locale. Maximulta per distributori automatico

0

vigili-minori-alcoliciHa venduto alcolici ad alcuni minori di 16 anni: per questo motivo, il titolare di una rivendita di via Roma è stato multato e denunciato dalla polizia municipale di Terni. Sempre per violazione delle norme sulla vendita di alcolici, è stata elevata una maxi-multa al titolare di due distributori automatici.

Per quanto riguarda il locale di via Roma, qualche sera fa i vigili hanno fermato 5 adolescenti – uno con meno di 14 anni – che avevano appena acquistato birra e alcolici alla frutta dal rivenditore poi multato. Oltre alla multa, il titolare rischia anche la chiusura della sua attività fino a 3 mesi.

Per i due distributori automatici è stata rilevata la mancanza del blocco delle vendite superata la mezzanotte, dando la possibilità di prendere alcolici anche oltre il limite orario previsto dalla legge. In questo caso, la multa elevata al titolare degli impianti ammonta a 6.600 euro.

In merito alle norme sull’alcol, la polizia municipale fa sapere che negli ultimi due mesi ha controllato oltre 100 rivendite e pubblici esercizi, erogando 22 sanzioni per un importo totale di 30 mila euro. Riscontrate diverse irregolarità anche nell’esposizione delle tabelle alcolemiche e nella presenza di alcoltest.

CONDIVIDI