Terni, violento temporale: alberi caduti e interruzioni di corrente elettrica. Tromba d’aria a Mola di Bernardo

0

Mola di Bernardo TerniUn violento temporale si è abbattuto oggi pomeriggio a Terni. I vigili del fuoco fanno sapere di aver ricevuto numerose richieste di intervento soprattutto per alberi caduti; non segnalano invece allagamenti (numerosi se ne erano invece verificati nelle scorse settimane per temporali simili).

Un temporale caratterizzato da molti fulmini. In diverse zone della città si sono registrate numerose interruzioni di corrente elettrica di breve durata. Elettricità ancora assente invece nella zona di Macchia di Bussone con i tecnici al lavoro per ripristinarla.

I pompieri sono intervenuti per alberi caduti a Vascigliano, Cospea e Campomicciolo. In quest’ultima zona si è verificata anche una tromba d’aria, nei giardini delle due torri di via Mola di Bernardo. Una finestra è stata praticamente scardinata dalle raffiche d’aria: per fortuna vetri e persiana sono caduti in una zona vuota del parcheggio, senza colpire persone o automobili. La stessa tromba d’aria ha coinvolto anche un’impalcatura: anche in questo caso non si sono verificati danni a cose o persone.

CONDIVIDI