TerniOn 2014: Queency, Lo Scalo, Stardust e Snatch uniti per la movida

0

gruppo-lavoro-movida-notte-bianca-terniFra le principali novità di TerniOn 2014, c’è un progetto unitario e coordinato per l’area della “movida”. Uno sforzo messo in campo dalla Snatch – parte attiva nell’organizzazione del festival – insieme ai locali del centro ed alle principali discoteche della città, per evitare il proliferare di iniziative spesso troppo simili o scollegate fra loro.

IL PROGRAMMA – Il progetto “movida” di TerniOn 2014, si articolerà in tre location principali – piazza dell’Olmo, Largo Mazzancolli e via Luigi Lanzi – che saranno attive venerdì 19 (dalle 18,30 alle 2 di notte) e sabato 20 settembre (dalle 18,30 alle 5 del mattino). Nella prima fascia di orario, quella dell’aperitivo, è prevista musica live in tutte e tre le location. A seguire ci sarà spazio per i DJ Set.

DISCOTECHE COINVOLTE – Le tre discoteche della città – Queency, Lo Scalo, e Stardust – saranno per la prima volta insieme per offrire musica e intrattenimento nelle tre piazze della “movida”: largo Mazzancolli (Queency), piazza dell’Olmo (Stardust) e via Luigi Lanzi (Lo Scalo + Snatch). La collaborazione rappresenta una novità assoluta per il festival, capace di unire realtà diverse in nome di un unico progetto.

EVENTI – Fra gli appuntamenti principali della “movida” di TerniOn 2014 c’è la performance “Barricades”, firmata dal duo artistico Cristiano Carotti-Desiderio, che presenteranno la loro personale barricata avvalendosi della formula dell’entertainment, tra musica elettronica e visual nella cornice di via Luigi Lanzi (venerdì 19 settembre a partire dalle 24) con Riccardo Festa “special feat”. Sempre in via Lanzi, sabato sera, si esibirà l’ospite internazionale del DJ Set: si tratta di Oliver Hafenbauer, resident dj e direttore musicale al Robert Johnson di Francoforte. Hafenbauer si occupa anche di Live At Robert Johnson, l’etichetta del club-house che ha ospitato Dixon, Ivan Smagghe, Roman Flügel e Prins Thomas.

LAYOUT – Grazie alla collaborazione offerta dai locali del centro, gli organizzatori di TerniOn daranno vita a un allestimento speciale per tutta l’area della ‘movida’ cittadina, per dare un’immagine coordinata a partire dagli “ingressi” principali della zona. Il tutto con i colori classici di TerniOn, il giallo e il nero.

LA COLLABORAZIONE – “Abbiamo trovato una grande disponibilità da parte dei locali e dei negozi del centro – afferma Andrea Bovelli di Snatch, coordinatore dell’area-movida per TerniOn – nel merito del progetto e anche nell’estensione degli orari di apertura, almeno fino alla prima parte della serata. La risposta è stata decisamente positiva e gli stessi ristoranti si stanno organizzando per offrire un servizio utile a tutti coloro che vogliono vivere il festival in giro, grazie alla creazione di punti di ristoro insieme alla tradizionale attività di ristorazione. La grande novità di TerniOn 2014 sta comunque nell’aver creato un progetto in grado di offrire iniziative tutte diverse l’una dall’altra, ma coordinate, nel raggio di poche centinaia di metri”.

CONDIVIDI