Topo d’appartamento tenta furto ma viene scoperto dal proprietario: 45enne napoletano arrestato

0

Sono agili, scaltri ed agiscono nell’ombra. Difficile poi, per le forze dell’ordine risalire a loro visto che compiendo il furto non lasciano nessuna traccia utile alla loro identificazione. Stavolta, però, un topo d’appartamento è stato beccato ed arrestato dai carabinieri di Terni.

Si tratta di P. A., 45enne di origine napoletana e pluripregiudicato, che nella tarda mattinata di ieri è stato bloccato da una pattuglia dei militari in zona Cospea, dopo aver tentato un furto ai danni di una abitazione del luogo. L’uomo, insieme a due complici, è entrato all’interno dell’appartamento posto al primo piano di una palazzina scardinando la porta d’ingresso con un piede di porco. Il proprietario dell’abitazione, un pensionato ternano di 65 anni, è però rientrato cogliendo i malviventi sul fatto. Alla vista del 65enne i tre si sono dati alla fuga, mentre il proprietario ha chiamato immediatamente il 112 che a sua volta ha avvertito un pattuglia presente nella zona del tentato furto.

I militari non ci hanno messo molto tempo a rintracciare i tre riuscendo a bloccare, però, solamente il napoletano mentre gli altri due si sono dati alla fuga. L’uomo è stato arrestato per tentato furto e condotto presso la cella di sicurezza della caserma. L’uomo, poi, nel pomeriggio è stato giudicato con rito direttissimo dal giudice che lo ha condannato a 14 mesi. Essendo recidivo, non gli è stata applicata la sospensione della pena e per lui si sono aperte le porte del carcere di Sabbione dove sconterà la pena inflittagli.

CONDIVIDI