Torna la ”Mezza Maratona tra Terni e Narni”: 600 podisti per la sesta edizione

0

maratonaTorna la “Mezza Maratona tra Terni e Narni”: per la sesta edizione si arricchisce anche di altre distanze. Domenica 29 settembre, dalle ore 10, almeno seicento podisti si avvieranno lungo il nuovo percorso, che esclude le zone industriali, per inoltrarsi lungo le vallate ternane verso San Gemini. Non a caso la distanza più lunga, circa trentuno chilometri, prende il nome proprio dal percorso vallonato: “Tre Valli ternane”.

A commentare l’evento sportivo ci pensa Marino Lorenzoni, patron della corsa e dell’Avis Terni, organizzatore dell’evento sportivo: “Intanto manteniamo il fascino della nostra Mezza e con il percorso a 31 chilometri mettiamo a disposizione un’opportunità per chi voglia prepararsi alle maratone autunnali”. Il prezzo dell’iscrizione, come sempre, sarà molto contenuto in quanto per i primi seicento, che avranno diritto ad un pacco-gara, il pettorale sarà preso con soli tre euro mentre i successivi che non avranno pacco-gara potranno correre con un solo euro. E’ prevista, inoltre, anche una distanza di dieci chilometri, mentre tutte le gare sono aperte ai “non competitivi”. La partenza, come di consueto, è prevista al parco Chico Mendes, nel giorno di chiusura stagionale della struttura.

I premi, infine, sono previsti per otto categorie maschili e quattro femminili. Premio anche per la classifica dei gruppi che, anziché essere basata sul numero degli iscritti, come nelle corse ciclistiche, sarà assegnato alla migliore somma dei tempi ottenuti dal gruppo dei corridori.

CONDIVIDI