Trenitalia sopprime alcune fermate Narni e Nera Montoro: ecco quali. Comune contesta

0

fermata stazione NarniDal 13 dicembre 2015 Trenitalia sopprimerà alcune fermate di Narni e Nera Montoro ed il Comune, che contesta tale scelta, annuncia azioni decise, anche con il coinvolgimento della Regione, per opporsi e ripristinarle.

FERMATE SOPPRESSE Il treno RV 2480 delle ore 7.58 da Roma per Perugia e il treno RV 2489 delle 18.10 da Perugia per Roma, avranno la soppressione delle fermate di Trevi, Campello, Nera Montoro, verso Roma e Nera Montoro, Narni, Trevi, Spello e Bastia verso Perugia. Si tratta di fermate che c’erano da sei anni e che non hanno raggiunto numeri soddisfacenti per Trenitalia.

Altri due treni sono interessati dai nuovi orari di Trenitalia: entrambi originariamente tra Foligno e Roma Termini, sono stati limitati a Terni. Si tratta di quello proveniente da Roma Termini in arrivo a Terni alle ore 23.39 e quello in partenza da Terni alle ore 5.40 per Roma. In questo caso il collegamento fra Terni e Foligno sarà garantito con autobus.

COMUNE NARNI In un comunicato diffuso oggi, l’amministrazione definisce “silenziosa, unilaterale e decisamente irrispettosa dell’utenza pendolare dei nostri territori” la scelta di Trenitalia. “Ha tagliato senza alcun preavviso e comunicazione le fermate di alcuni treni nell’arco della giornata. Tutto questo è inaccettabile. Faremo le nostre mosse per ripristinare le fermate ma soprattutto per affermare un principio, quello di avere il diritto di essere serviti da un servizio pagato dalla collettività e che in questi anni ha subito troppe mortificazioni soprattutto e principalmente per i tragitti locali e per le utenze pendolari e scolastiche. Non è più accettabile che ogni anno il cambio di orario presenti costantemente delle sorprese sempre in negativo. Sappiamo che il problema purtroppo non riguarda solamente il nostro Comune, coinvolgeremo enti ed istituzioni preposte, per prima la Regione, per ripristinare quanto ci è dovuto”.

CONDIVIDI