Truffatore seriale condannato a 7 mesi, era latitante da aprile: arrestato a Terni

0

polizianotte

Un truffatore seriale della Toscana condannato alla reclusione, invece di scontare la pena, si era trasferito in Umbria, dove aveva continuato la sua illecita attività. Il 58enne originario di Montalcino è stato arrestato ieri sera dalla polizia: si trovava a Terni, in una sala slot in zona Maratta.

Gli agenti di polizia sono entrati nella sala per un controllo ed hanno chiesto i documenti a tutti i presenti, tra cui anche al 58enne. L’uomo, intento a giocare, ha prima detto che doveva andare a prendere una sigaretta in macchina e poi che avrebbe mostrato il suo documento.

Gli agenti, non fidandosi, lo hanno seguito fino alla sua automobile per impedirgli di fuggire. Ottenuto il documento, dai successivi controlli è emerso che sulla sua testa pendeva un ordine di esecuzione di carcerazione emesso ad aprile dal tribunale di Arezzo per truffa: doveva scontare sette mesi di prigione. Ulteriori accertamenti a suo carico hanno permesso di appurare che anche l’auto di grossa cilindrata che guidava era frutto di un’appropriazione indebita ai danni di un autonoleggio di Perugia.  A seguito di ciò il 58enne è stato arrestato e portato al carcere ternano di Sabbione mentre l’auto è stata sequestrata.

CONDIVIDI